Nel corso di una recente conferenza stampa, Valve ha dichiarato: “Le Steam Machine partiranno dallo stesso prezzo delle console da gioco, ma offriranno migliori performance.”
Le tanto attese piattaforme “da salotto” per i giochi PC hanno finalmente un periodo d’uscita approssimativo: Valve ha infatti annunciato ufficialmente che saranno disponibili a partire dal mese di novembre, insieme a uno Steam controller e allo Steam Link.
Il concetto di Steam Machine non è mai stato del tutto chiaro, ma essenzialmente Valve starebbe collaborando con i produttori di hardware per sviluppare una varietà di piattaforme per i giochi PC che differiranno per potenza e prezzo. La Steam Machine più economica, a quanto pare, costerà intorno ai 350-400 $ e, stando a quanto dichiarato dalla società, sarà più potente di PS4 e Xbox One.
Durante la GDC di San Francisco di questa settimana, Valve sta mostrando le Steam Machine prodotte da Alienware e Falcon Northwest; tuttavia la società afferma che per il mese di novembre saranno distribuite Steam Machine prodotte da “una dozzina di altri partner”. E ancora, Valve afferma: “L’utenza interessata nella migliore esperienza di gioco possibile, potrà scegliere qualsiasi componente per soddisfare le proprie esigenze.”
Vi ricordiamo che la società ha anche annunciato ufficialmente il motore grafico Source 2.
FONTE: Steam BD
Non pagare le tasse è il sogno di tutti e questa proposta di tasse azzerate…
Dentro Call of Duty Black Ops 6, con un po' di sforzo, si può fingere…
Certe volte le cose sembrano andare bene e tutti sono felicissimi, ma c'è qualcosa sotto…
Novità interessanti per tutti coloro che amano e anche parecchio la saga di Horizon, con…
Notizie importanti per tutti coloro che aspettano con trepidazione l'arrivo di un The Last of…
Giochi nuovi? E chi ne ha bisogno quando due degli FPS più famosi di sempre…