Valve è piuttosto famosa per i suoi segreti nascosti e quest’anno, nei saldi invernali di Steam, è stato inserito un intricato mistero per cui ancora non è stata trovata soluzione.
Vi illustriamo qui di seguito i dettagli, con la speranza che portino a una soluzione e a qualche annuncio rilevante; non dimentichiamoci che nel lontano 2010 Valve realizzò proprio un ARG (alternate reality game, gioco che collega internet al mondo reale) per annunciare lo sviluppo di Portal 2.
Fateci sapere se riuscite ad andare avanti nella risoluzione di questo mistero, potete anche confrontarvi con altri giocatori tramite l’apposito subreddit.
Dal 24 dicembre su Steam, digitando la parola “SEARCH” nel motore di ricerca del negozio, ad alcuni giocatori appariva un pop-up che chiedeva di inserire una password.
La password poi è stata scoperta in un codice a barre nascosto tra la home page di Steam: era il numero “94050999014715”.
Dopo diversi tentativi si è poi scoperto che il numero faceva riferimento anche alla pagina del gioco “Hitman: Codename 47” e che rimanda a un link tramite il quale si può scaricare un file audio.
Questo il messaggio del file: “I was on the right track, I could feel it. Tomorrow, I was going to search again” (Ero sulla pista giusta, potevo sentirlo. Domani avrei cercato ancora).
Al momento in cui vi scriviamo le persone su Reddit stanno ancora cercando di capire che cosa significhi questo messaggio, ed è stato persino creato uno schema, una sorta di “mappa mentale” nel quale è possibile trovare tutti gli indizi scoperti finora e seguire gli sviluppi dell’ARG.
Fateci sapere se trovate altri indizi, buona fortuna!
Fonte: Twinfinite, Reddit
Elon Musk è uno di noi sì o no? A guardare questo video su Youtube…
Quanto è privato il tuo privato se usi Whatsapp? Qualcuno potrebbe nei fatti leggere i…
Non sembra essere un videogioco come gli altri quello annunciato dagli ex sviluppatori di The…
Ci sono delle squadre che sembrano destinata a vincere il match dall'inizio: ecco quali sono…
Sony non si ferma affatto e anzi pare star scommettendo sempre di più sulla propria…
Microsoft vuole farci passare tutti a Windows 11 e il malcontento sale ma conviene dare…