Se non sopportate i cambiamenti, la seguente notizia potrebbe non essere troppo piacevole: la pagina del negozio di Valve ha ricevuto un importante rinnovamento che cambia la piattaforma in maniera radicale. Steam abbandona i suoi classici colori nero e grigio in favore di un azzurro sfumato; si tratta di una delle novità ma ce ne sono altre ben più interessanti.
Il nuovo aggiornamento si chiama “Scoperte di Steam” e intende facilitare l’utilizzo del negozio online per poter scegliere senza troppe difficoltà il gioco che si desidera. Pertanto i giocatori avranno la possibilità di scoprire i migliori giochi in circolazione, i classici e gli indie del momento.
Si potrà personalizzare la propria home page per facilitare la navigazione attraverso gli oltre 3700 titoli disponibili nel negozio. In base alle scelte dell’utente, ci saranno consigli sui giochi così come le recensioni dei curatori preferiti; inoltre, si potranno escludere i prodotti già acquistati e quelli che non interessano. Interessante è l’elenco scoperte, ovvero un modo per avere gli occhi sempre puntati sui titoli appena pubblicati: si potrà decidere quali di questi aggiungere alla lista dei desideri, quali togliere dagli interessi e quali seguire.
Migliorato inoltre il sistema di ricerca dei giochi: grazie a degli strumenti avanzati, la ricerca sarà facilitata per mezzo di filtri e parole chiave.
FONTE: DualShockers