Steam si aggiorna per il mese di settembre. Ecco la lista dei migliori giochi gratis che potrete trovare già da ora
Le console da gaming disponibili sul mercato stanno continuando a spingere il piede sull’acceleratore per conquistare nuovi utenti. Con periferiche di ultima generazione, titoli sempre più avanzati dal punto di vista della grafica e trama, sconti di ogni tipo e tanto altro. Ma è inutile sottolineare come siano i PC ad essere le piattaforme preferite da parte dei videogiocatori “più esperti”.
In quanto permettono una personalizzazione totale e un aggiornamento continuo in base alle specifiche che vengono rilasciate periodicamente sul mercato. Ma non solo, perché da computer si può accedere a servizi molto interessanti. Come per esempio Steam, una vera e propria libreria videoludica dove poter accedere a tutti i propri titoli e scaricarne di nuovi tramite lo Store. Di recente, si è allungata la lista dei giochi gratis di settembre. Provateli tutti, alcuni sono delle gemme nascoste.
Giochi gratis di settembre su Steam: ecco quali sono
Per accedere subito alla lista dei giochi gratuiti di settembre su Steam, vi basta andare nella sezione free-to-play. Si tratta di una delle più importanti in assoluto per il servizio, in quanto dà la possibilità ai giocatori di metter mano a titoli di ultima generazione e parecchio apprezzati senza spendere nemmeno un euro. Ed è tutto diviso per categorie e generi, così da non perdersi nulla e trovare ciò di cui si ha bisogno.
Quali sono i migliori di settembre? Se siete alla ricerca di titoli d’azione, vi consigliamo per esempio Counter-Strike: Global Offensive e PUBG Battlegrounds. Senza dimenticare il mitico Destiny 2 e Apex Legends. Ci sono poi i giochi di strategia, come Age of Empires III, Call of War: World War 2 e Dota Underlords.
Per gli appassionati di giochi di carte, sempre più in voga nell’ultimo periodo, vi consigliamo di dare una possibilità a Marvel Snap e al sempreverde Yu-Gi-Oh! Master Duel. Non potevano mancare i giochi sportivi, e anche in questo caso ci sono diverse alternative gratis.
Come eFootball 2024, RaceRoom Racing Experience e Fishing Planet. Per ciò che riguarda i MOBA, stanno andando per la maggiore Dota 2, Paragon The Overprime e Smite. Infine i GDR, categoria in cui spiccano Warframe, Path of Exile e Guild Wars 2.
In generale, grazie a Steam avrete la possibilità di metter mano a centinaia di titoli apprezzatissimi dalla community in versione free to play. Dunque nemmeno un euro da spendere e avventure mozzafiato da poter vivere subito. Con il meglio dal punto di vista della grafica e della giocabilità. Provate subito, non ve ne pentirete di certo!