E’ uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a ridosso dei The Game Awards: e se uscisse con la statuetta più ambita dell’evento?
Siamo davanti a un momento davvero positivo per Stellar Blade, con il gioco che sta vivendo una seconda giovinezza. Dopo aver stuzzicato i videogiocatori per anni, finalmente il videogioco più atteso per PS5 è finalmente stato lanciato sul mercato spiazzando proprio tutti. Mentre infatti tutto faceva presagire a un’esperienza che fosse in stile Devil May Cry o Bayonetta, ecco che pad alla mano ci siamo trovati davanti a tutta un’altra cosa.
Stellar Blade infatti prende tante meccaniche, movimenti e caratteristiche dai Soulslike, in qualche modo iscrivendosi sul bordo più esterno di questa categoria così inflazionata e sempre più diluita. Il gioco alla fine ha convinto quasi tutti, malgrado gli ovvi problemi su alcuni aspetti, ad esempio nelle fasi platform, sulla colonna sonora e sulla narrazione.
Ma non è importato molto perché la maggior parte della conversazione si è spostata sul design dei personaggi e in particolare dei corpi femminili, che appaiono sempre estremamente sensuali, ondeggianti, ammiccanti e scarsamente vestiti praticamente in ogni fase de videogioco.
E se dall’uscita il prodotto di Shift Up ha diviso il pubblico, lo stesso non si sta verificando nella patria di questo team di sviluppo, che infatti ha praticamente dominato il settore del gaming in Corea del Sud. Pochi giorni fa infatti il Paese ha ospitato il classico Korea Game Awards 2024, che è stato praticamente dominato dall’avventura in terza persona. E se vorreste altri giochi in esclusiva Playstation ricordiamo di questo titolo gratis per voi.
L’avventura di Eve e la sua guerra per salvare l’umanità dagli alieni cattivi ha vinto addirittura 7 premi diversi durante la kermesse pensata per il mondo del gaming:
Dopo aver dominato in patria sono sempre di più le persone che si chiedono se Stellar Blade possa davvero ambire anche al GOTY di quest’anno. Senza dubbio non abbiamo avuto un anno pienissimo come dovrebbe essere il 2025 e malgrado non crediamo affatto possa ambire alla statuetta di Gioco dell’Anno certamente Shift Up può essere pericoloso in più di una categoria.
C'è un nuovo videogioco che sta mettendo a durissima prova produttori e proprietari di hardware…
Pessime notizie per tutti gli appassionati di videogiochi del mondo che non potranno mettere mai…
Che dentro Star Wars ci siano note di filosofia orientale è scontato ma l'avete mai…
Sony e Kadokawa hanno ufficializzato la loro partnership per il futuro e online c'è già…
Il trailer del nuovo Superman è arrivato e, come è giusto che sia, sono presentati…
Pokémon Pocket continua il suo successo incredibile e ora ha anche deciso di aggiornarsi con…