In occasione dell’evento Gamescom di Colonia, che si sta svolgendo proprio in questi giorni, Paradox ha annunciato un nuovo IP chiamato Stellaris.
Come si può intuire dal nome, Stellaris è un gioco di ambientazione fantascientifica ed è di un genere che viene definito “grand strategy”, ovvero una specie di strategico su larga scala. In Stellaris sarà infatti possibile controllare tutti gli aspetti di un’intera civiltà, all’interno di un universo a generazione procedurale pronto per essere esplorato (aspetto che ci ricorda un po’ No Man’s Sky).
In Stellar sarà possibile scegliere fra diverse razze giocabili, ognuna con tratti e abilità unici. Nell’universo esplorabile ci saranno anche molteplici specie aliene, potenziali alleati o nemici, con le quali si potrà interagire durante il gioco. Le navi spaziali saranno personalizzabili e, come si evince dal trailer che trovate in calce all’articolo, le ambientazioni sembrano pensate per essere particolarmente suggestive.
Ecco il filmato, ricordiamo che per Stellaris non si conosce ancora una data di uscita ma solo un “comic soon” sul sito ufficiale, che potrebbe significare che verrà lanciato entro l’anno. Buona visione!