Il 2023 potrebbe regalarci uno dei migliori open world degli ultimi anni, con gli sviluppatori che hanno scelto una finestra di lancio.
Ormai il 2022 si sta stancamente trascinando nelle sue ultime settimane di vita, prima di salutare tutto e tutti e dare finalmente spazio al 2023. Un anno nuovo, che speriamo possa portarci più soddisfazioni personali, pace, un po’ di stabilità emotiva ed economica. E ovviamente anche tanti videogiochi nuovi di cui innamorarci, da provare, completare e condividere con gli amici. Da questo punto di vista ci sono dei titoli molto interessanti che ci attendono. Pensiamo a giochi come Forspoken, l’esclusiva Playstation tutta action e magia. Oppure Atomic Heart, lo sparatutto in salsa sovietica. Ancora Dead Island 2, action in prima persona che ci metterà contro enormi schiere di zombie affamati. E tanti altri titoli di cui si parla già in questo momento.
Uno dei titoli che potrebbe però prendersi la scena, e anche con forza, è un videogioco open world annunciato parecchio tempo fa. Precisamente ai The Game Awards del 2020, la kermesse di fine anno in cui si premia l’eccellenza del mondo videoludica, e che anche quest’anno, l’8 dicembre 2022, consegnerà diverse statuette agli sviluppatori e non solo.
Crimson Desert ha una finestra di lancio
Il titolo in questione è Crimson Desert. Un videogioco pensato come semplice spin-off del celebre Black Desert Online, che sarebbe dovuto uscire a metà 2021. Tuttavia, col tempo, il progetto sembra essersi evoluto in qualcosa di molto diverso, ed ha man mano preso una piega molto distante da quanto era stato detto. In particolare è la grafica del gioco a stupire, con dei dettagli che sono davvero pazzeschi. Pensare che un livello di qualità del genere si estenda ad una mappa open world non può che far brillare gli occhi e accendere le speranze di chi vuole mettere le mani sul titolo.
Ebbene in un recente report finanziario di Pearl Abyss, il team che sta curando lo sviluppo di Crimson Desert, parrebbe essere stata scelta una finestra di lancio per il videogioco. Si parla infatti della seconda metà del 2023, che molto probabilmente significa un lancio tra settembre e dicembre 2023.
Ricordiamo che ci sono notizie davvero incredibili per Hogwarts Legacy, e che abbiamo creato una guida per fare i regali di Natale agli appassionati di videogiochi.