Contiene link di affiliazione.
Per dipingere una parete grande, serve un pennello grande. Allo stesso modo, per effettuare delle dirette streaming di qualità, serve una webcam di qualità. Quella dello streaming è un’arte sviluppatasi più o meno di recente, basata interamente sul sapere intrattenere platee virtuali, proponendo contenuti di varie tipologie: c’è chi opta per uno streaming in cui gioca al suo videogioco preferito, magari per far vedere le proprie capacità; c’è chi sceglie, semplicemente, di parlare, raccontare aneddoti e interagire con la chat, quella platea virtuale di cui sopra. Ma siamo proprio sicuri che uno streaming di qualità dipenda semplicemente dalla scelta dei contenuti? Beh, è innegabile che l’occhio voglia la sua parte. Una buona qualità video è ciò che potrebbe far scegliere al pubblico di passaggio se rimanere e assistere alle vostre live o andare via. Per questo motivo, vogliamo consigliarvi una webcam di ottima qualità a un prezzo ottimo.
Streammare contenuti online è un’attività che viene portata avanti da tanti appassionati, un numero sempre in crescita, che porta tanti a ricercare vari strumenti che puntino a migliorare, di volta in volta, la qualità dello streaming. Cerchiamo dunque di capire quale webcam scegliere per avere un resa grafica superiore.
In questa strenua ricerca di una webcam che sprizzi qualità da tutti i pori e che riesca a far fare un passo avanti alle vostre dirette streaming, abbiamo un consiglio da darvi e, come spesso accade quando si tratta di strumenti per lo streaming, ci muoviamo in casa Logitech. In particolare, vi consigliamo di dare un’occhiata alla Logitech StreamCam.
Logitech ci vede lungo e per questo motivo, propone una webcam pensata appositamente per avere una resa ottimale durante le dirette streaming. Con questa camera riuscirete a ottenere immagini nitide in Full HD 1080p fino a 60 FPS che, per chi non avesse dimestichezza, significa che l’immagine che trasmetterete sarà incredibilmente fluida.
A livello di connettività non ci saranno problemi, dato che la StreamCam sfrutta una connessione veloce e stabile tramite cavo USB-C. È inoltre dotata di un software di intelligenza artificiale chiamato Logitech Capture per il riconoscimento facciale, così da offrire una messa a fuoco automatica estremamente precisa e affidabile.
Se le vostre dirette dovranno venire trasmesse su dispositivi mobili come per esempio cellulari o tablet, potrete ruotare la StreamCam di 90°, passando alla modalità ritratto e ottenendo un’inquadratura adatta alle dirette su Instagram o Facebook. E proprio per il posizionamento, non avrete alcun problema dato che riesce ad adattarsi a ogni tipo di esigenza con semplicità e solidità. Il tutto a un prezzo estremamente contenuto, considerando la qualità che riesce a offrire.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
Mentre The Witcher 4 si prende la scena, dietro le quinte c'è il prequel di…
Naughty Dog si è auto spoilerato il prossimo progetto? Stando a una intrigante teoria di…
In teoria giocare Indiana Jones e L'Antico Cerchio in terza persona non sarebbe possibile. Ma…
I videogiochi cross-platform permettono di giocare fuori dall'ecosistema della propria console agilmente e senza intoppi.…
E se il prossimo Red Dead Redemption non fosse prodott da Rockstar Games ma da…
Sei in cerca dell'arma perfetta per le scorribande dentro le mappe di Warzone? Se ancora…