Street Fighter 6 è appena stato annunciato e un dettaglio del breve trailer sta facendo discutere tutti i giocatori appassionati.
Street Fighter è certamente una delle saghe videoludiche più famose di sempre, che più volte ha provato, con risultati alterni, ad essere transmediale e arrivare al grande pubblico attraverso altri medium, come i film. Il noto picchiaduro creato da Capcom detta legge dal lontanissimo 1987, quando ancora si pesava di chiamarlo Fighting Street. Il successo del primo, e in particolare del secondo capitolo, lo hanno consacrato come uno dei videogiochi più importanti dell’intera storia videoludica e per questo, nel corso dei decenni, sono arrivati tantissimi altri sequel, anche qui con risultati alterni.
L’ultimo capitolo ha ricevuto parecchie critiche perché particolarmente spoglio al lancio, con Capcom che si è fatta perdonare nel tempo, aggiungendo combattenti e arene al videogioco. Ora però qualcosa di enorme è appena successo, con l’azienda nipponica che ha annunciato l’arrivo di Street Fighter 6, il nuovo capitolo della saga. Per ora non ci sono ancora dettagli sulla data di uscita del titolo, ma si parla di aggiornamenti molto importanti in estate. Potremmo quindi prevedere un lancio per fine anno o per l’inizio del 2023.
Per quanto riguarda il gioco, pur non mostrandoci del gameplay, il trailer è sufficiente per far impazzire tanti fan e creare discussione. In particolare è stata gradita la presenza di un nuovo combattente come Luke Sullivan, che già nel capitolo precedente ha avuto un certo successo, e soprattutto un dettaglio di Ryu. Il combattente più famoso di tutto Street Fighter appare nel capitolo 6 con una folta barba.
Leggi anche -> Annunciato Scathe, un mix tra Doom e Returnal – VIDEO
La cosa ha aperto una discussione tra giocatori. In molti hanno apprezzato la scelta di vedere il personaggio maturare insieme a loro e insieme alla saga in questione. E chissà, magari è anche un’anticipazione sul personaggio e sulle sue abilità e mosse, che potrebbero essere più evolute e meno dirompenti in questo capitolo. Di seguito il video.
Leggi anche -> Playstation sta comprando delle foreste per un suo videogioco
Un nuovo importante giocatore ha fatto il suo esordio su FC 25 e ha già…
Arrivano delle novità molto interessanti per tutti quelli che hanno un abbonamento attivo al Playstation…
C'è una nuova sfida che gira tutta attorno all'amore: se riesci a farle dire che…
Equipaggiare le emote in Marvel Rivals è un modo per personalizzare le partire e somiglia…
Grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati di videogiochi con CDPR che spiega quello che vedremo…
Grandi notizie per tantissimi videogiocatori che possono mettere le mani su delle ricompense particolari che…