Street+Fighter+6%2C+spunta+una+finestra+di+lancio+molto+vicina
videogiochicom
/street-fighter-6-finestra-lancio/amp/
News

Street Fighter 6, spunta una finestra di lancio molto vicina

Finalmente c’è qualcosa che si muove e che riguarda il capitolo 6 della saga del picchiaduro Street Fighter. Una data di uscita forse è stata finalmente stabilita e potremmo vederla a breve.

Ovviamente, non c’è stato da parte del team di sviluppo nessun annuncio ufficiale ma, per via traverse, sappiamo che a qualcuno è già stato chiesto di dare un rating al prodotto. E quando si arriva a questo passo il lancio non può che essere a distanza se non di settimane di pochi mesi.

Street Fighter 6, spunta una finestra di lancio molto vicina (foto Youtube)

Il prodotto Capcom si trova quindi sulla rampa di lancio ma c’è un gigante che deve prima togliersi di mezzo: Resident Evil 4 nella versione remake.

Street Fighter 6 potrebbe arrivare a breve

Alla fine di ottobre c’era stato da parte di Capcom un nuovo report finanziario. Trattandosi di documentazione che finisce in mano agli azionisti, che sono quelli che guardano i videogiochi non come prodotto di intrattenimento ma come prodotto che deve fatturare, tutto ciò che c’è dentro è ripulito da qualunque volontà di marketing. Si tratta di documenti che parlano in maniera estremamente chiara e schietta. E in questi documenti dello scorso 26 ottobre Capcom aveva chiarito che non sarebbe uscito niente prima di aver diffuso nel mondo il remake di Resident evil 4.

Street Fighter 6, spunta una finestra di lancio molto vicina (foto Youtube)

Questo significa che per qualunque altro gioco che non abbia a che fare con gli zombie l’attesa sarà almeno fino a aprile dell’anno prossimo. Questa informazione che si ricava dal report finanziario di Capcom viene ora in qualche modo ribadita in maniera indiretta da una mossa del Games Ratings Management Committee della Corea. Il comitato responsabile del rating dei prodotti in uscita si è già espresso riguardo proprio Street Dighter 6. Potrebbe essere quindi veramente arrivato il momento di sapere quando Capcom ha deciso di portare un nuovo gioco nella sua saga degli esport.

Fare un rating adesso, a conti fatti, potrebbe veramente significare una uscita per la primavera dell’anno prossimo ma, andando a guardare quello che succede ogni tanto e soprattutto al tempo che passa da quando ai giochi viene dato un rating alla loro uscita non sempre si tratta di una cosa veloce. Basti pensare a Skull and Bones di Ubisoft che ci ha messo un anno ad uscire. Ma del resto stiamo parlando di Ubisoft. Sia come sia, rivedremo Street Fighter 6 probabilmente nella shortlist dei picchiaduro migliori dell’anno prossimo.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Nuovo meraviglioso RPG a tema fantasy in arrivo sul Game Pass: segnati la data

Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…

1 ora ago

Il film di Splinter Cell ufficialmente cancellato, e il videogioco? Il punto sullo sviluppo

Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…

3 ore ago

Ecco 5 nuovi codici premio per Genshin Impact: usali subito e avrai ricompense infinite

Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…

4 ore ago

PS5 PRO già in sconto dopo i tanti problemi denunciati dai giocatori: ecco quanto costa ora

Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…

5 ore ago

Altro che Black Friday, usa questo codice segreto e risparmi centinaia di euro si qualsiasi prodotto: approfittane subito

Lo shopping del periodo pre-natalizio e del Black Friday è quello che coinvolge tutti in…

7 ore ago

Ennesima grande notizia per gli abbonati al Game Pass: in arrivo un gioco che è la fine del mondo

Novità importante per tutti coloro che sono abbonati al Game Pass di Microsoft con un…

9 ore ago