Capcom ha annunciato nel corso di un panel al TGS 2016 che il nuovo personaggio di Street Fighter V, Urien, sarà disponibile dal 22 settembre.
Tutti i combattenti aggiuntivi di Street Fighter V possono essere acquistati con valuta in-game, accumulabile con il semplice gameplay, o con denaro reale.
Urien è un personaggio noto ai fan della serie Street Fighter, dal momento che ha debuttato in Street Fighter III: 2nd Impact come fratello minore di Gill.
Si tratta del sesto ed ultimo combattente aggiuntivo ad unirsi al roster di Street Fighter V, che arriverà a destinazione come parte dell’aggiornamento di settembre. L’aggiornamento di settembre offrirà ai possessori di Season Pass anche nuovi colori per i costumi dei personaggi compresi nei DLC.
In occasione del consueto report finanziaro del quadrimestre, Capcom ha annunciato che Street Fighter V ha venduto 1.4 milioni di unità in tutto il mondo. Il problema è che da marzo, periodo della riunione, ad oggi il numero è rimasto sempre quello. Ciò significa che negli ultimi tre mesi il gioco ha venduto meno di 100 mila unità.
Non è proprio una bella notizia per Capcom. Il titolo ha battuto ogni record al torneo EVO quest’anno, e la scena competitiva sta iniziando a formarsi come si deve. Quindi sembra aver fatto breccia nel pubblico di riferimento dei picchiaduro, almeno.