Dopo aver visto il video riportato qui sotto sarà difficile pensare, anche per i più scettici, che i videogiochi non possano tornare utili nella vita quotidiana.
Sadiq Rahman, studente di 21 anni residente in Inghilterra, stava guidando una BMW Serie 5 con a bordo la madre, la sorella e sua moglie quando improvvisamente perse il controllo dell’auto per via dell’asfalto bagnato dalla pioggia incessante. In questi casi è sempre difficile “rimettersi in pista” e il più delle volte il panico prende il sopravvento. Eppure Sadiq, che guidava da soli tre anni, riuscì a tenere il volante e a raddrizzare la vettura. Date un’occhiata voi stessi.
https://www.youtube.com/watch?v=PPMivvF8ABs
Il giovane avrebbe poi riferito a The Daily Mail: “Non ho mai avuto un incidente stradale e, dopo tre anni di esperienza di guida e molti altri di videogiochi alle spalle, istintivamente sapevo come riprendere il controllo della macchina.”
Sua moglie è ben consapevole di quanto tempo Sadiq passi davanti lo schermo del computer. Infatti il ragazzo ha aggiunto: “Dopo l’accaduto, lei mi ha detto che sapeva che sarei riuscito a salvarci.”