Da diverso tempo ormai sappiamo che il team di sviluppo Sucker Punch (conosciuto per la saga di Infamous) sta lavorando a un nuovo gioco PS4.
Parliamo però di novità perchè giungono di recente ulteriori informazioni grazie alla richiesta di determinate posizioni nell’azienda; riusciamo così farci un’idea generale del titolo in sviluppo. Le nuove posizioni aperte sono Mission Designer, Systems Designer, Game Play Engineer, a Combat Designer e Senior Character Tech Artist.
L’annuncio per la ricerca di un “Senior Character Artist” ci conferma che il gioco è in arrivo su PlayStation 4 e che l’artista avrà la possibilità di lavorare con un variegato tool di animazioni per dare vita a nuovi carismatici e avvincenti personaggi.
Dalle altre posizioni invece apprendiamo che si tratterà di un gioco tripla A a cui, lavorando in gruppo, faranno seguito tecniche di motion capture.
Citiamo inoltre qui di seguito alcune parole significative rivolte dal team ai candidati.
“Cerchiamo un Mission Designer che sia in grado di creare esperienze coinvolgenti e avvicenti, in grado di catturare il giocatore per diverse ore prima che decida di mettere giù il controller.”
“Il nostro obiettivo, con ogni gioco che realizziamo è quello di garantire ai giocatori esperienze profonde e significative, attraverso missioni innovative. Il nostro team di progettazione delle missioni è il punto principale di questo processo e dovrà collaborare con le diverse squadre per realizzare insieme qualcosa di indimenticabile.”
L’annuncio riguardante il System Designer ci parla invece dei nemici che troveremo in gioco.
“Leggi i manuali di istruzioni dei giochi da tavolo come se fossero dei libri di spionaggio? Allora sei la persona che stiamo cercando come System Designer. Abbiamo bisogno di persone che sappiamo come tradurre meccaniche di gioco in potenti risposte emotive.
I titoli Sucker Punch sono divertenti perché mettono alla prova le abilità dei giocatori con nemici furbi e ambienti impegnativi. In quanto Systems Designer dovrai combinare tutti questi componenti per dare vita a un “magico” disegno.”
Infine, scopriamo che si tratta di un titolo d’azione in terza persona che si concentrerà in particolar modo sul combattimento corpo a corpo.
Curiosi di saperne di più? Vi invitiamo a continuare a seguirci in attesa di maggiore informazioni.
Fonte: Dualshockers