Sudden Attack: arrestati tre giocatori, avevano guadagnato 58.000 € vendendo trucchi

Nexon ha annunciato ieri alcune sanzioni che sono state applicate a tre giocatori, con l’accusa di truffa online. Oggi sono stati diffusi ulteriori dettagli che rivelano che i tre ragazzi avrebbero guadagnato, grazie ai vari trucchi, ben 80.000$!
I ragazzi giapponesi, dell’età di 17-18 anni, avrebbero creato almeno 37 diversi tipi di trucchi e dall’anno 2011 sembra che ne abbiano venuti moltissimi tramite un sito dedicato al cheating.

Uno dei sospetti, di Fukushima, ha dichiarato: “Se andavo veloce, potevo farne uno in poche ore”. I truffatori avrebbero così guadagnato 8 milioni di Yen (circa 58.000 euro) vendendo trucchi che, ovviamente, hanno modificato l’equilibrio del gioco causando numerose lamentele.

I tre sospetti si sono probabilmente conosciuti proprio giocando a Sudden Attack e il terzo avrebbe avuto il ruolo di pubblicizzare i primi due, che creavano i trucchi.

Nexon ha diffuso un comunicato stampa che riguarda questa vicenda, che fra le altre cose recita: “Il dovere di Nexon è quello di fornire un ambiente equilibrato e divertente per tutti i giocatori. Dopo aver ricevuto un grande numero di denunce e richieste di informazioni per quanto riguarda i trucchi, abbiamo contattato la polizia.”

Il comunicato stampa si conclude così: “Fin dall’inizio la motivazione che ha spinto Nexon a contattare la polizia è stata quella di proteggere e mantenere la nostra reputazione, con i giocatori e come società

Gestione cookie