Nel cast di personaggi e attori per il prossimo Super Mario Bros 2 un personaggio non ci sarà. L’attore che lo interpreta ne è piuttosto sicuro.
Come succede con ogni prodotto di Nintendo, la società ama mantenere il più stretto riserbo per poi fare un ingresso in grande stile. Ci siamo accorti tutti quando online si cominciò a parlare del primo film in animazione di Super Mario.
Super Mario Bros sta ora per avere un seguito. Ma di Super Mario Bros 2, come fu del primo, al momento non sappiamo nulla. C’è però qualcuno che invece è convinto di sapere già che non ci sarà un determinato personaggio. il ragionamento ha senso. E forse è anche un piccolo primo spoiler sul film che arriverà.
Con tutto ciò che riguarda i suoi personaggi e i suoi giochi Nintendo risulta essere una società molto severa e nel bene e nel male controlla tutto quello che deve circolare in termini di informazioni. La dimostrazione è il fatto che ancora non riusciamo a sapere qualcosa di realmente concreto sulla sua nuova Nintendo Switch 2.
La console che dovrebbe arrivare l’anno prossimo, con milioni di pezzi già pronti per inondare il mercato ma nessuno, se non dietro le quinte e con NDA strettissimi, ha ancora mai visto nulla. La stessa dedizione viene messa in qualunque altro prodotto. Quindi anche nel nuovo film in lavorazione. Un film in cui almeno un personaggio non dovrebbe apparire. Il personaggio in questione è Spike, nel primo film è il capo di Mario nella ditta di idraulici.
Ad impersonare Spike era Sebastian Maniscalco, che tra l’altro fu protagonista di un involontario leak che mise il primo film di Super Mario sui radar mondiali. Come personaggio del gioco, Spike si è visto sostanzialmente solo in un titolo per NES. Non è quindi parte fondamentale della storia. Ma il personaggio fu comunque inserito nel primo film uscito l’anno scorso.
Maniscalco ha però di recente dichiarato che molto probabilmente il suo personaggio non tornerà nel secondo film. La motivazione non è una qualche lettera ricevuta da Nintendo come ammonimento per aver inavvertitamente detto al mondo che c’era il film (qualcosa di cui non ci stupiremmo) ma il fatto che in visita agli Universal Studios con la famiglia Maniscalco si sia reso conto che nello store dedicato a Super Mario il suo pupazzo non c’era.
C’erano tutti gli altri tranne Spike. Raccontando ai colleghi di Screenrant l’attore ha poi elaborato ammettendo di non aver neanche ricevuto nessuna informazione ancora riguardo un suo possibile ruolo nel sequel. La mancanza del pupazzo unita al silenzio fa oggettivamente pensare che il personaggio di Spike sia stato eliminato.
Se però l’eliminazione sia dovuta al suo errore veniale o sia semplicemente una scelta della sceneggiatura che prima o poi vedremo è uno di quei misteri che solo Nintendo deciderà quando potrà essere risolto. Il film è previsto non prima dell’aprile del 2026 e per allora oltre alla fine di Spike scopriremo anche se ci sarà o meno spazio per Donkey Kong.
Una vecchia console può valere più di una nuova appena uscita? Se possiedi un Gamecube…
Cosa ti manca per essere un videogiocatore esperto e vincere ogni partita? Sblocca lo smartphone…
Azzerare il lag mentre si gioca è il sogno di tanti. Ma non è un…
Whatsapp sarà un grande involontario protagonista delle feste anche quest'anno vista la quantità di auguri…
Un nuovo segreto è venuto alla luce su Geralt di Rivia pochi giorni dopo l'annuncio…
A quanto pare The Last of Us sta per essere superato: annunciato un videogioco che…