Super Mario Bros: il nuovo platform targato Nintendo cambia completamente le regole del gioco. Ecco tutte le novità in arrivo
Ci sono videogiochi che hanno fatto la storia. Se sei un appassionato del mondo nerd, sai perfettamente che certe meccaniche sono nate solo da determinati titoli. Per esempio i platform: un tipo di gioco perfetto per chi ama esplorare nuovi mondi, pieni di colori e nuove sfide da affrontare. Chi gioca a questo tipo di titoli sa che non sarà mai semplice, e ci saranno momenti frustranti che porteranno a lanciare in aria il controller. Per giocare ad un platform devi avere determinate caratteristiche che non tutti hanno: devi essere concentrato, metodico e non devi farti prendere dalla rabbia.
Se sei un assiduo videogiocatore, ricorderai sicuramente come tutto è cominciato. Un idraulico mezzo italiano e un po’ pasticcione si ritrova a dover salvare una principessa dalle grinfie di una tartaruga cattivissima. Ti ricorda qualcosa? Si, esatto, parliamo proprio di lui. O meglio di loro. I fratelli della ditta Super Mario Bros. Le loro avventure hanno riempito per anni i tuoi pomeriggi. Tra un fungo. un mattoncino e un tubo verde, hai fatto di tutto per salvare la bella Peach.
Se Mario Bros ha colorato la tua infanzia e la tua adolescenza, sarai felicissimo di sapere che il tuo eroe sta per tornare in una nuova avventura. Un gioco tutto nuovo dove troveremo i nostri storici eroi, ma dovremo abituarci a tantissime novità. La prima cosa che vedremo cambiare sarà appunto il mondo in cui l’avventura sarà ambientata. Niente più regno dei funghi, Super Mario Wonder sarà ambientato nel regno dei fiori. Fiori che avranno un potere incredibile, mai visto prima nelle serie di Mario: una volta raccolto un fiore, lo scenario dove vi trovate cambierà completamente.
Anche questo titolo, come gli altri platform, sarà giocabile in modalità multiplayer. Potrete vestire i panni di 9 diversi eroi, con alcune novità. La cosa più attesa di tutto il gioco, però, è un’altra. Vedremo Mario come non lo avevamo mai visto: ci sarà per lui un nuovo power up che permetterà una nuova trasformazione.
Potremo vedere Mario vestire i panni di un enorme elefante grigio. Un potere che ad occhio sembra bellissimo. Mentre aspettiamo di poterlo provare, non ci resta che vedere e rivedere i trailer, cercando di carpire quanti più particolari possibili sulle meccaniche di gioco. Sei pronto ad una nuova avventura?
Grandi notizie per tutti gli appassionati di Dino Crisis che presto potranno mettere le mani…
Su FC 25 c'è un nuovo tipo di tiro che non conosce nessuno e che…
Un videogioco in cui, immersi in un mondo che sembra quello di Genshin Impact, si…
Il drifting colpisce tutti i controller. Se possiedi un controller Xbox che non funziona più…
Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette…
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…