Super Mario diventa “Cat Mario”: é la novità dell’attesissima nuova pellicola, della quale é stata mostrata una breve sequenza in anteprima che ha rivelato il dettaglio inedito. Il quale, come ricorderanno i gamers più appassionati del personaggio della Nintendo più celebre al mondo, aveva fatto già la sua comparsa sulla console Wii U. Scopriamo tutti i dettagli.
Ed ecco Cat Mario. E’ quanto ha svelato l’anteprima della nuova pellicola di Super Mario, in uscita prevista per il 6 Aprile prossimo in Italia e per il giorno successivo, il 7 Aprile, negli Stati Uniti d’America. Ed ecco che il personaggio più celebre della storia della Nintendo, e senz’altro anche uno dei più celebri nella storia dei videogames, viene affiancato nel nuovo film da un elemento non del tutto sconosciuto.
Cat Mario, infatti, aveva già fatto il suo ingresso all’interno del videogame Super Mario 3D World sulla Wii U, console definita “casalinga” che la Nintendo aveva lanciato nell’anno 2012 (passata alla storia come uno dei flop più importanti, in termini commerciali, della compagnia).
Nell’anteprima, Cat Mario fa il suo ingresso all’interno di un’arena che sembra ricalcare in tutto e per tutto gli anfiteatri imperiali della Roma antica, divenuta teatro di scontro tra due gladiatori partocolaemente “sui generis”, ovvero Mario e Donkey Kong. E la sequenza, mostra quanto il leggendario gorilla di Nintendo non dia scampo a Super Mario, almeno fino alla sua trasformazione in gatto (riportiamo il trailer in calce all’articolo).
Il cast annunciato e confermato del nuovo film di Super Mario in uscita ad Aprile
Il cast della pellicola é stato svelato e presenta un parterre di interpreti davvero di eccezione: ad interpretare Super Mario, infatti, sarà Chris Pratt, mentre l’attore Charlie Day vestirà i panni di Luigi. Peach sarà interpretata da Anya Taylor-Joy, mentre Jack Black diventerà Bowser.
Infine, il ruolo di Donkey Kong é stato riservato a Seth Rogen, mentre quello del personaggio di Rospo a Keegan-Michael Key. Doppia la regia, invece, dietro la macchina da presa, affidata a Michael Jelenic ed a Aaron Horvath. Infine, la produzione é firmata da Shigeru Miyamoto e Chris Meledandri, co-finanziata dalla Universal Pictures (che si occuperà anche della distribuzione) e dalla Nintendo.
Dunque via al conto alla rovescia. Il quale si é fatto attendere, dopo l’annuncio del lancio inizialmente previsto per il Dicembre dello scorso anno e poi rimandato alla Primavera 2023 per motivi legati a ritardi della produzione. Ma la Nintendo ha assicurato che il lieve disagio procurato ai fan “ne varrà la pena”: e manca poco per scoprire quale sarà il risultato raggiunto.