In una recente video intervista con Polygon, Keiji Inafune – padre dell’amatissimo Mega Man nonché producer di celebri serie come Resident Evil e Onimusha – ha creato il proprio livello ideale in Super Mario Maker, spiegandone poi le caratteristiche principali.
Il leggendario sviluppatore giapponese è attualmente impegnato nella realizzazione di Mighty No. 9, la cui pubblicazione è già stata rimandata più di una volta. Tuttavia, ciò non gli ha impedito di trovare un po’ di tempo da dedicare a questa simpatica iniziativa, dalla quale si è fatto coinvolgere con entusiasmo.
“Volevo dare vita a un livello ‘retro’ e penso che sia venuto abbastanza bene. Ho scelto la skin di Super Mario World perché quella più recente mi sembrava forse troppo moderna. Il titolo di Mario che più mi ha colpito è stato certamente il primo a cui ho giocato, ovvero l’originale su NES. Nel mio livello ho cercato di riprodurre proprio lo spirito di quel gioco – ha confessato Inafune, per poi continuare – Nel mio stage mi sono concentrato soprattutto sull’interessante sfida di saltare, trascurando la parte dedicata a mettere fuori combattimento le tartarughe. Ho voluto anche includere alcune meccaniche provenienti da Mega Men e Mighty No. 9, ed è per questo che i salti assumono un ruolo di primo piano nel mio livello“.
Nel filmato qua sotto trovate l’intervista a Keiji Inafune, seguita dal completo svolgimento del suo livello di Super Mario Maker. Il Course ID di riferimento è il seguente: 780C-0000-020E-166A.
Se questo videogioco vi è piaciuto ma pensavate non ci fosse più nulla da fare…
Fortnite riesce a riscrivere le regole del divertimento chiassoso con ogni nuova stagione: stavolta quali…
In questo periodo potresti ricevere belle o brutte notizie nella posta: questa lettera in particolare…
Nuovo videogioco gratis per tutti, l'offerta del momento riguarda un titolo ambientato nelle trincee della…
Ci sono delle scuse dirette rivolte ai videogiocatori di tutto il mondo e che provengono…
Non perdere altro tempo e scarica subito questo nuovo videogioco molto interessante e soprattutto assolutamente…