Il mondo di Super Mario è da ormai molto tempo divenuto un vero e proprio cult per tutti gli amanti di videogiochi. A Osaka apre il primo parco a tema dedicato al videogame
A causa della pandemia, molti sono stati i ritardi che l’apertura del primo parco a tema “Super Mario” ha subito. Finalmente, dopo un lungo periodo di attesa, il parco in questione ha aperto in Giappone e più precisamente a Osaka.
Si tratta del Super Nintendo World, un’attrazione che ha dovuto rimandare la sua inaugurazione dello scorso anno in occasione delle Olimpiadi. Il parco giochi ha richiesto un investimento di oltre 60 miliardi di Yen, ossia 461 milioni di euro. Al suo interno, perfettamente ricreate, le ambientazioni del videogioco che è diventato molto famoso con il passare degli anni sono veramente impressionanti. Un vero e proprio cult per tutti gli appassionati.
Leggi anche -> I Griffin accusati di blasfemia da Pillon: esposto ad AGCOM
SM ha visto la luce nel 1981 da Shigeru Miyamoto e vede come protagonista, appunto, Mario. Un idraulico immaginario con la sua graziosa tutina rossa che se ne va in giro per un mondo veramente incredibile. Ancora oggi risulta essere uno tra i più famosi personaggi realizzati dalla Nintendo, un’azienda nipponica specializzata all’interno del mondo videoludico. Vista la sua fama, questo personaggio è persino considerato la mascotte dell’azienda, in quanto centinaia sono i titoli in cui SM ha fatto almeno un’apparizione.
Leggi anche -> Epic Games, gioco gratis della settimana: risvegliarsi è doloroso
Nonostante il gioco veda la sua nascita circa 40 anni fa, ancora oggi riesce ad ottenere un grandissimo successo. Infatti, è bene sapere che nel mese di marzo del 2011, sono stati venduti circa 262 milioni di videogiochi in cui Mario veste i panni del protagonista. Il famoso idraulico ha fatto la sua prima apparizione all’interno del gioco Donkey Kong. Solo nel 1983 è stato introdotto il fratello Luigi, insieme ad altri personaggi di fantasia che nel corso degli anni si sono affiancati alle sue avventure. Scorrendo verso il basso, il video che mostra il parco a tema dedicato al simpaticissimo idraulico con la tutina rossa di casa Nintendo.
Link utili
Non è ancora sceso di prezzo l'esterno del Milan Rafael Leao, ecco l'alternativa economica ma…
Una mossa che non potrebbe arrivare in un momento migliore: Amazon ha una valanga di…
Giochi adorabili non se ne vedono moltissimi ma questo potrebbe diventare un nuovo fenomeno globale…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che possono ora mettere le mani su un nuovo…
Ci sono degli aggiornamenti non proprio positivi per tutti i videogiocatori che hanno una Playstation:…
Arriva un videogioco che al suo interno presenta una sorpresina tutta pensata per il tuo…