Super Mario Run uscirà anche su Android

La presentazione di ieri ha lasciato con l’amaro in bocca molti possessori di dispositivi Android: Super Mario Run, a detta del CEO di Apple, sarebbe stata un’esclusiva (almeno a tempo) per iOS.

In realtà, su richiesta di Kotaku, Nintendo ha fornito un chiarimento che rende maggiore giustizia e fedeltà alla comunicazione reale, all’infuori delle logiche di marketing:

“Intendiamo lanciare il gioco sui dispositivi Android in futuro”.

Super Mario Run è un endless runner atipico, in cui i giocatori sono chiamati a vestire i panni dell’iconico Mario in tre diverse modalità, una delle quali permetterà addirittura di spendere le monete raccolte per costruire il proprio Regno dei Funghi.

Super Mario Run viene sviluppato da Miyamoto come lead creator per Nintendo, insieme a DeNa che, come annunciato da tempo, sta collaborando con la Grande N per questo ingresso nel mondo mobile. Questo è il secondo dei cinque giochi che Nintendo lancerà per device portatili fino a marzo 2017 (giusto in tempo per Nintendo NX). Sono in lavorazione infatti anche due titoli, su Animal Crossing e Fire Emblem.

Super Mario Run sarà a pagamento, ma sarà disponibile anche una versione limitata del gioco completamente gratuita, con alcuni elementi bloccati acquistabili in maniera “mirata”. I dettagli in questo senso arriveranno tra qualche tempo.

Abbiamo creato Super Mario Run per essere perfetto da giocare su iPhone”, ha dichiarato Miyamoto, che per primo ha ideato il personaggio di Mario più di 35 anni fa. “Super Mario si è evoluto ogni volta che ha incontrato una nuova piattaforma di gioco e per la prima volta in assoluto, i giocatori potranno divertirsi con un gioco completo di Super Mario usando una mano sola. Avranno così la libertà di giocare mentre prendono la metropolitana o, ancora meglio, mentre mangiano un hamburger.”

Gestione cookie