Dopo un anno atipico e svariati ritardi, il parco a tema Super Nintendo World finalmente aprirà al pubblico. Lo annuncia ufficialmente il profilo Twitter degli Universal Studio Japan.
Assieme alle Olimpiadi di Tokyo del 2020, per motivi che riguardano la tutt’ora in corso emergenza sanitaria mondiale, l’apertura del parco a tema, realizzato grazie ad Universal Studios in collaborazione con Nintendo, Super Nintendo World è stata posticipata a lungo. Ma oggi abbiamo avuto la conferma della data della sua apertura al pubblico.
Leggi anche –> Novità sulla 1.4 di Genshin Impact: Windblume Festival e tutto quello che dovete sapere
L’anno 2020 non è stato particolarmente fortunato per quanto riguarda luoghi di aggregazione sociale o di condivisione. I giochi olimpici, infatti, che si dovevano svolgere a Tokyo proprio l’anno scorso hanno subito più di qualche modifica e rimando e lo stesso si può dire del parco a tema che Nintendo aveva appositamente studiato e allestito grazie alla collaborazione e l’allestimento di Universal Studios.
Leggi anche –> Possibili sconti in Europa per il Mario Day? 10 marzo 2021
Dopo un recente annuncio di apertura in data 4 febbraio, le major si sono dovute tirare indietro a causa di pericolosi picchi di casi di Sars Cov 2 e, quindi, hanno pensato a posticipare ulteriormente l’apertura. Infatti, a causa di suddetti picchi, è stato dichiarato lo stato di emergenza nella zona di Osaka, dove è situato il parco. Tuttavia, pensando che ciò non si ripeta, la nuova data di apertura del parco Super Nintendo World viene fissata per il 18 marzo 2021, dato che lo stato d’emergenza ad Osaka è stato revocato e non sono più presenti limitazioni.
Gli allestimenti e le attrazioni del parco sono molteplici e tutte incredibilmente immersive, dal castello di Bowser ricreato in scala gigantesca all’esperienza in realtà virtuale del celebre gioco di Mario Kart. Per altre informazioni circa le attrazioni, alleghiamo qui il trailer illustrativo del parco a tema, svelato durante un Nintendo Direct dello scorso anno.
Tuttavia, la lontananza del paese del Sol Levante potrebbe costituire un ostacolo per molti ma, per il momento, l’occidente conosce come unica possibilità alternativa l’apertura di un altro Super Nintendo World in Florida che, però, è rimandata a non prima del 2025. Gli altri paesi del resto del mondo, dunque, non sembrano ancora nei piani di Universal e Nintendo.
Link utili
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…