Il Nintendo Direct tenutosi in queste ore e completamente dedicato a Super Smash Bros, ci ha fornito tantissime nuove notizie e aggiornamenti. Partiamo dalla più importante, ovvero l’uscita nei negozi del gioco. Purtroppo come abbiamo anticipato ieri, durante il Direct non è stata annunciata la data d’uscita, ma comunque Masahiro Sakurai ha rivelato che la versione 3DS del gioco sarà disponibile durante l’estate 2014, mentre quella Wii U qualche mese più tardi.
La modalità online di Super Smash Bros ci darà la possibilità di sfidare altri giocatori sia tramite Wii U che 3DS. Le sfide saranno sia normali che classificate. Nintendo ha aggiunto anche un filtro anti-cheat in modo tale da garantire combattimenti regolari ed evitare scorrettezze da parte dei giocatori in caso di disconnessioni di altri partecipanti.
Ma le sorprese non finiscono qui. Infatti Sakurai ha svelato una nuova modalità che sarà disponibile esclusivamente per la versione 3DS: “Avventura Smash”. In questa modalità, che potrà essere giocata in singolo o in multigiocatore, bisognerà affrontare scenari con nemici generati a caso dalla CPU e raccogliere i vari potenziamenti al termine dei combattimenti. Talvolta gli avversari potranno essere controllati anche da altri giocatori.
Infine sono stati confermati cinque nuovi personaggi giocabili:
- Charizard
- Greninja
- Samus con tuta zero
- Sheik
- Yoshi
Vi lasciamo con un nuovo video che presenta Charizard e Greninja e tantissime nuove immagini.