Super Smash Bros potrebbe molto presto essere protagonista di un nuovo ed enorme grande progetto, che sarebbe rivoluzionario.
Ci sono delle IP che restano nella storia, incidendo il proprio nome nella mente e nei cuori di milioni di persone, oltre che nella memoria collettiva. Gettando in questo modo uno standard qualitativo a cui, inevitabilmente, tutti devono prestare massima attenzione negli anni successivi. E’ quello che è accaduto con Super Smash Bros, che dal lontano 1999 fa sognare i videogiocatori mettendo nello stesso ring delle superstar del mondo videoludico.
Il progetto è diventato man mano sempre più grande, diversi capitoli si sono susseguiti e in questo momento è Super Smash Bros Ultimate ad essere uno dei migliori picchiaduro mai usciti. Il titolo in questione, lanciato sul mercato nel lontano 2018, ha continuato ad ingigantirsi con sempre più personaggi di sviluppatori, saghe e universi diversi. Ed ecco che Nintendo, SEGA, Pokemon, Konami, Mojang, Disney, SNK, Capcom e tanti altri hanno in qualche modo inviato un proprio combattente per partecipare agli scontri più assurdi e divertenti che si possa immaginare.
Super Smash Bros, si parla di un nuovo e grande progetto
A novembre del 2021, Nintendo ha ufficialmente annunciato la fine del supporto in-game di Super Smash Bros, volendosi concentrare su altro dopo 3 anni di lavoro durissimo e prolifico. Ma un videogiochi che ha di fatto l’universo espanso nel proprio DNA non può che essere l’inizio di un nuovo percorso, e c’è qualcuno che già si sta proponendo per dare vita ad un nuovo ed enorme progetto. E chissà che qualcosa non si muova in segreto, come sta succedendo con questa sezione di Netflix.
Parliamo del noto regista Jeff Fowler, che tra le altre cose ha diretto gli ultimi due film di Sonic. Intervistato da ComicBook, ha dichiarato che fare un film di Super Smash Bros sarebbe un vero e proprio sogno. “Niente mi renderebbe più felice che buttare tutti i personaggi in una battle royale e fare un grande film”, ha dichiarato. “Mettere Mario e Sonic sul ring, voglio dire, tutti morirebbero per vederlo, giusto? È un classico!“. Poi, però, l’appello a Nintendo e a chi gestisce i personaggi in questione: “Questo richiederebbe probabilmente un po’ di lavoro da parte degli avvocati“. Insomma, l’appello c’è e Fowler sembra essere la persona giusta, ora tocca a Nintendo, che intanto ha lanciato un’offerta imperdibile su un amato videogioco.