La modalità online in Super Smash Bros. per il Nintendo 3DS è controllata e i giocatori che usano trucchi sono disconnessi o subiscono altre conseguenze e sanzioni. Fin qui tutto a posto, salvo che è capitato che alcuni utenti innocenti, senza aver fatto niente di male, venissero bannati!
Il fattaccio è accaduto, sembra, a causa di un glitch: i giocatori che sceglievano come personaggio Peach nel livello “For the Glory” e usavano un particolare attacco venivano scambiati per cheater, perché il sistema pensava che il giocatore avesse inserito illegalmente un’arma nel match. Questa non è la spiegazione ufficiale, soprattutto considerando che anche il personaggio di Link ha lo stesso attacco e nessun giocatore che lo aveva scelto è stato bannato… Non resta che attendere provvedimenti, nel frattempo gli sfortunati (e onesti) giocatori dovranno attendere la fine del ban, della durata totale di 1440 minuti.
Ricordiamo che Super Smash Bros. per Nintendo 3DS è stato pubblicato in giappone lo scorso venerdì, mentre in Europa il lancio è previsto per il 3 ottobre. La versione per Wii U, invece, verrà pubblicata in Europa il 28 novembre.
Fonte: dualshockers