L’obiettivo iniziale della campagnia Kickstarter per Superhot terminata oggi era 100.000$, ma è andata decisamente bene considerando che sono stati raccolti ben 250.784$!
In più di 11.500 hanno contribuito al progetto, che è passato per 4 tappe.
Superhot è un puzzle FPS, con una caratteristica in particolare: quando il giocatore non si muove il tempo si ferma. In questo modo i proiettili rallentano e i giocatori possono tracciare un percorso per schivare gli attacchi e successivamente anche percorsi per recuperare armi ed eliminare i nemici.
Lo sviluppo è iniziato ad agosto 2013, lo stile grafico è minimale e pulito, con nemici di colore rosso acceso e oggetti neri.
Il titolo ha iniziato ad avere successo su Kickstarter dal primo giorno e l’obiettivo iniziale è stato raggiunto in sole 24 ore. Considerando la popolarità raggiunta in così poco tempo dal gioco, gli sviluppatori hanno deciso di ampliare la campagna in modo da poter inserire animazioni migliori, modalità di riproduzione video e una modalità speedrun. Era stato inserito anche un ultimo obiettivo da 300.000$ per un editor di livelli, ma non è stato raggiunto.
Superhot, che sembra avere avuto una buona visibilità all’E3 2014, è atteso per PC, Mac e Linux a giugno 2015, con il supporto per Oculus Rift VR!