Superlega, uno Youtuber simula su Fifa il torneo della “discordia”: il risultato – VIDEO

Uno youtuber simula su Fifa la prima edizione della Superlega, nuova competizione che sta dividendo il mondo del Calcio.

superlega fifa
Il torneo della discordia (fonte: YouTube).

Il mondo del Calcio è stato sconvolto dall’annuncio ufficiale della creazione della Superlega, nuova competizione fondata da dodici fra i club più blasonati d’Europa (comprese le italiane Milan, Juventus e Inter) parallela a quelle Uefa e finanziata a suon di miliardi da JP Morgan.

Mentre la Uefa (che minaccia di escludere i club coinvolti dalle sue competizioni, nonché di impedire la partecipazione dei tesserati ai prossimi Europei e Mondiali) è infuriata e quasi tutti fra club non coinvolti, dirigenti, tifosi e addetti ai lavori vari sono indignati, uno youtuber ha simulato su Fifa la prima edizione di questo particolare torneo.

Leggi anche –> L’attrice della bambina di ET mandata in manicomio dalla mamma

Superlega, uno Youtuber simula la prima edizione del torneo su Fifa

superlega Fifa
Un’immagine della simulazione dello youtuber (fonte: YouTube).

A simulare il torneo lo youtuber inglese CherryBlossom, con regole e squadre presenti nel comunicato ufficiale allegato alla comunicazione della nascita della competizione. Fra i partecipanti le italiane Milan, Juventus (qui Piemonte Calcio) e l’Inter, insieme a Arsenal, Atlético de Madrid, Chelsea, Barcelona, Liverpool, Manchester City, Manchester United, Real Madrid, Tottenham Hotspur

Lo youtuber, per completare le 15 squadre e realizzare una simulazione completa di un torneo fra le migliori squadre d’Europa, aggiunge inoltre il Bayern Monaco, il Borussia Dortmund e il Paris Saint-Germain, club invitati ma che si sono opposti all’aderire alla competizione.

Dopo intense partite, la simulazione ha decretato il primo vincitore della Superlega: a trionfare il Liverpool, con 6 punti di vantaggio sul Real Madrid, staccato a 55 punti. L’Inter si piazza all’ottavo posto con 40 punti, seguita subito dalla Juventus Piemonte Calcio) con 38 punti; il Milan, purtroppo, chiude ultimo con 19 punti.

Leggi anche –> Una pezza di Lundini torna su Rai 2: chi è Emanuela Fanelli

Ovviamente, la simulazione è influenzata dai valori dei giocatori su Fifa e dunque rimane soltanto, appunto, una “simulazione”; ma, nel mondo reale, si farà veramente questo torneo? Scorrete in basso per vedere il video della simulazione!

LINK UTILI

Gestione cookie