Superman, i dettagli sul nuovo film con l’Uomo d’Acciaio di colore

Nuovi dettagli sul nuovo film di Superman con l’eroe di colore; trama e storia fumettistica adattata sul grande schermo.

Dettagli sul nuovo film dell’Uomo d’Acciaio (fonte: YouTube).

Dopo Batman, un altro personaggio potrebbe cambiare volto nell’universo cinematografico DC che, fino a questo momento, di “condiviso” ha avuto ben poco; le potenzialità però ci sono, visti i tanti personaggi apprezzati, e un nuovo film in programma potrebbe sicuramente far parlare di sé, nel bene e nel male.

WarnerMedia ha già confermato i lavori per lo sviluppo di un nuovo film sull’Uomo d’Acciaio, con J.J. Abrams nel team di produzione insieme al famoso scrittore e sceneggiatore di fumetti Ta-Nehisi Coates; il dato soprendente è che, al centro di queste vicende, dovrebbe esserci un Superman di colore, ben diverso da quello visto fino ad ora col volto di Henry Cavill.

Leggi anche –> FIFA 21, acquistabili ora elementi cosmetici senza loot box: ecco come

Superman, i dettagli sul nuovo film con l’eroe di colore

superman di colore
Calvin Ellis in President Superman (fonte: YouTube).

Stando a quanto recentemente riportato dal The Hollywood Reporter, Coates starebbe lavorando ad una storia che vedrebbe Kal-El ancora una volta sbarcare da Krypton sulla Terra; il fatto che sarebbe di colore non sconvolge più di tanto i fan, sempre attenti e polemici quando si tratta di cambiare etnia e dettagli iconici dei loro eroi.

La scelta infatti non risulterebbe, agli occhi del pubblico, figlia del politically-correct (o almeno non solo), perché c’è già un precedente nel mondo fumettistico; President Superman, ispirata dalla presidenza Obama, racconta infatti le vicende di Calvin Ellis, un kryptoniano sbarcato sulla Terra ma adottato da una povera famiglia di afroamericani.

Leggi anche –> Il processo di Fortnite continua con Apple: ora anche i V-Bucks presi di mira

Questa diversa origine ha influenzato la missione di Superman, intento non soltanto a salvare il mondo, ma anche a battersi per i diritti civili ricoprendo il ruolo politico di Presidente degli Stati Uniti. Il film adatterebbe quindi questa serie fumettistica, ambientando però le vicende durante il XX° secolo, con tutto il supporto del pubblico; inoltre, la pellicola non dovrebbe far parte dell’attuale continuity cinematografica dei Worlds of DC, ma non è detto che non possa entrarci in futuro grazie all’entrata in scena del Multiverso.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).
Gestione cookie