Una nuova trovata di EA Sports per il suo FC 25 sta portando a delle strane conseguenze per chi vuole solo fare la spesa in pace.
EA è sempre stata attentissima al modo in cui il suo videogioco di punta, ovvero il nuovo FC dopo il cambiamento e l’abbandono della licenza di FIFA, viene percepito dai videogiocatori di tutto il mondo e dagli influencer. Non è tanto una questione di opinione positiva o negativa, perché sappiamo benissimo che ci sono tantissimi che amano alla follia ogni singolo titolo di questo simulatore calcistico, e ci sono tantissimi che invece lo odiano con tutte le proprie forze.
Sono soprattutto coloro che vorrebbero un videogioco che curi molto attentamente il comparto single player e che vorrebbero un approccio più realistico e narrativo alle modalità carriera allenatore e carriera giocatore, entrambe ancora colpevolmente poco ridefinite, divertenti e ricche. Con una manciata di novità, spesso anche puramente estetiche, registrate nell’ultimo decennio. E poi c’è chi vorrebbe un Ultimate Team più equilibrato e meno volto alla monetizzazione a ogni costo, ma anche qui si parla solo di speranze.
Anche perché EA è troppo forte della sua posizione sul mercato, che vede FC 25, parlando nello specifico di questa annata, primeggiare sulle classifiche di vendita. Anche perché non c’è un vero avversario che possa fare concorrenza al colosso canadese, e quindi ecco che anche coloro che criticano quotidianamente il titolo finiscono inevitabilmente per comprarlo e passarci sopra centinaia e centinaia di ore. Anche per questo ora supermercati di ogni tipo sono pieni di videogiocatori: ma che sta succedendo?
Tanti giocatori di FC 25 nei supermercati
EA sta lavorando per lanciare una nuova interessante campagna marketing volta a spingere sempre più persone su FC 25 e non solo. Ha infatti indetto una collaborazione con un noto brand per spingere i videogiocatori ad andare al supermercato più vicino e fare incetta di un prodotto che sicuramente avete in casa e amate parecchio. Come tutti stanno amando questo trucco per segnare con le mani su FC 25.
EA e Pepsi hanno stretto un nuovo accordo commerciale. Saranno messe in vendita delle bottiglie della bevanda particolari, con il logo dell’iniziativa ben visibile, e che hanno un QR code dentro il tappo. Tramite quel codice in questione, andando sul sito ufficiale della compagnia di bevande, potrete collegare il vostro account FC 25 e ricevere così dei premi.
Al momento non sono stati elencati tutti quelli che saranno presenti ma certamente ci sono kit cosmetici per l’Ultimate Team e ben 400 Punti Stagione per avanzare con i progressi stagionali. Al momento, purtroppo, la promozione è disponibile in Europa (fisica) soltanto in UK e in Irlanda, ma potrebbero esserci aggiornamenti in futuro.