Un celebre sviluppatore ha realizzato un gioco grazie all’uso di Laboratorio di Videogiochi: il sorprendente risultato.
Un videogioco per realizzare un videogioco. Sembra un paradosso da scatole cinesi, eppure è esattamente ciò che è successo recentemente, grazie allo sviluppatore Masahiro Sakurai, director di Super Smash Bros. Ultimate e nome importante dietro alla maggioranza degli altri titoli della serie; di certo non il primo arrivato.
La cosa sorprendente non è Sakurai che realizza un gioco, quanto che l’abbia fatto grazie all’uso di Laboratorio di Videogiochi, recente titoli Nintendo uscito da meno di due settimane e indirizzato proprio ad introdurre tutti al mondo dello sviluppo videoludico.
Questo particolare nuovo titolo Nintendo esplora insieme agli utenti i vari passaggi per la creazione di un videogioco, permettendo di scoprire le basi della logica di programmazione passo dopo passo, in modo divertente e intuitivo; alla teoria viene accompagnata anche la pratica, con la possibilitĂ per gli utenti di creare giochi personali e condividerli con il mondo intero.
Sakurai non ha di certo bisogno di “lezioni” sull’argomento, ma ha deciso di divertirsi creando, con gli strumenti a disposizione, un intuitivo sparatutto dove si può accelerare, frenare e sparare, oltre a muoversi. Obiettivo primario quello di distruggere un boss dotato di attacchi tra cui alcuni dischi esplosivi.
Non è un caso comunque che Sakurai abbia messo mano sul videogioco; nelle recenti classifiche relative alle vendite nel Sol Levante, LdV è risultato il titolo con più copie vendute, addirittura quasi il doppio (più di 70.000) delle copie vendute da Final Fantasy 7 e Ratchet and Clank Rift Apart messi insieme.
Leggi anche –> Zelda da Breath of the Wild 2 diventà realtà grazie a un nuovo cosplay – FOTO
Leggi anche –> Nintendo batte Xbox al recente E3 2021
Un successo travolgente per un gioco che, nella sua semplicità , risulta addirittura geniale. In chiusura d’articolo, vi lasciamo con un video pubblicato su Twitter relativo al gioco realizzato da Sakurai, dove si mostra un tentativo (fallito) di sconfiggere il boss.