Respawn Entertainment, gli sviluppatori di Control, di Star Wars Jedi Fallen Order e dell’ormai famosissimo Apex Legends, sono all’opera su una nuova avventura single player.
Non c’è nessuno annuncio ufficiale sul sito ma, come spesso succede, piccoli indizi che puntano verso questa idea. In particolare stavolta le prime avvisaglie di qualcosa di nuovo che si muove sotto la superficie arrivano dagli annunci della sezione “lavora con noi”.
E gli annunci di queste offerte di lavoro sono rimbalzate, tanto per cambiare, da Twitter, dove Mohammad Alavi, Creative Director del team, ha buttato giù una lista di posizioni tecniche in cui l’unica parola che può darci qualche appiglio è “combat”. Ma questo termine può voler dire qualunque cosa da una battuta di pesca a un’orda di alieni.
Stando non tanto al tweet ma a quello che si trova poi sul sito ufficiale del team di sviluppo, il progetto è ancora in una fase abbastanza embrionale dato che, per esempio, nella posizione del Senior level designer c’è scritto che occorre avere conoscenze nella costruzione di un nuovo gioco dalle fondamenta. Questo significa, nella pratica, che da qualche parte dentro il team di sviluppo c’è un’idea che deve coagulare intorno a un concetto. E significa anche che, sicuramente almeno per i prossimi mesi, non ci saranno né titoli nè concept art.
Una informazione che possiamo ricavare da questi annunci di lavoro è sicuramente, almeno per il momento, che il team non ha voglia di lavorare al rumoreggiato Titanfall 3. A quanto pare Respawn Entertainment ha deciso di muoversi creando una nuova IP, prima di pensare a creare un terzo capitolo per Titanfall. E il nuovo progetto per cui adesso si cerca personale si andrebbe ad aggiungere al lavoro che il team fa già con Apex Legends e che ha fatto con Star Wars Jedi Fallen Order.
Con questi grandi titoli da gestire, e la volontà di andare avanti, assume un senso anche ciò che ha fatto Vince Zampella, head di Respawn Entertainment, che aveva condiviso opportunità di lavoro già ad aprile. Probabile quindi che questo nuovo progetto cui il team sta lavorando sia qualcosa di bello grosso se adesso si cercano almeno altre quattro posizioni, tutte in ruoli senior o comunque con esperienza di comando.
In particolare se andiamo a guardare chi si dovrebbe occupare dei combattimenti ci sono alcune parole chiave, perché leggiamo che il candidato ideale deve essere “con provata esperienza nelle aree del design dei nemici, creazione e iterazione dell’intelligenza artificiale, combattimento/armi, skill/progressione ed esecuzione di incontri di combattimento entusiasmanti”.
Leggi anche —> TRIGGERED – Mi aspetto un FIFA 22 spettacolare per giustificare EA
Leggi anche —> Videogioco di Cristiano Ronaldo supera Fortnite – VIDEO
Qualcosa che suona al momento come epico e forse vagamente fantascientifico.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…