Days Gone è stata una vera e propria cometa nel panorama videoludico, eppure ha venduto più del tanto acclamato Ghost of Tsushima.
Le esclusive Playstation sono quello che tengono in piedi l’intero brand, convincendo ogni anni milioni e milioni di videogiocatori a comprare le console e a giocare ai titoli che vantano il logo Sony. Parliamo di eccellenze assolute, che da decenni fanno la differenza sul mercato, portando ingenti somme nelle casse di Playstation. E anche, ovviamente, fidelizzando i giocatori, che vogliono continuare a vedere che evoluzioni prenderà la storia. Si pensi ad Uncharted, God of War, The Last of Us, Ratchet & Clank.
Una delle ultime esclusive che hanno avuto un successo straordinario nel panorama Playstation è Ghost of Tsushima, l’ultimo capolavoro firmato da Sucker Punch, che ha avuto un successo mondiale e che ha anche gareggiato per il GOTY 2020, dovendo poi arrendersi ad un’altra esclusiva Playstation, un certo The Last of Us Parte 2, che potete in qualche modo rivivere con questo film Sky. Ghost of Tsushima ha appena venduto 8 milioni di copie, guadagnandosi i complimenti di tutti gli utenti e anche di Playstation. Facendo infuriare gli sviluppatori di Days Gone.
Leggi anche -> Cover rossa per PS5 disponibile ora al pre-order su Amazon, il link
Sviluppatori di Days Gone attaccano: avevamo fatto meglio di Ghost of Tsushima
Days Gone è un’esclusiva Playstation molto controversa. Uscito nel lontano 2019 e sviluppato da Bend Studio, il gioco in questione ha avuto risposte contrastanti. E mentre alcuni hanno apprezzato molto il titolo, altri sono rimasti delusi da un open world che sembrava inutilmente grande e vuoto e da una storia tutt’altro che memorabile.
E quindi Playstation ha deciso di non rinnovare il progetto e pubblicare un Days Gone 2, per rammarico di tutti, ovviamente anche gli sviluppatori. Ieri Ghost of Tsushima ha raggiunto il grande traguardo di ben 8 milioni di copie vendute, ricevendo i complimenti di Playstation e di Sony. E la cosa ha fatto infuriare Jeff Ross, direttore di Bend Studio e ovviamente anche del gioco apocalittico. E non è il primo attacco che Playstation riceve questa settimana.
Leggi anche -> Ecco la Nvidia RTX 3050, prestazioni folli a prezzo contenuto
In un tweet, l’ex dipendente di Playstation ha attaccato Sony e Ghost of Tsushima, sottolineando come il suo Days Gone abbia venduto 8 milioni di copie in “un anno e sette mesi, vendendo poi ancora tanto e pure su Steam”. Pertanto si parla di un risultato ancora migliore del lavoro di Sucker Punch, eppure “Playstation ci ha fatto sentire che era un risultato fallimentare”.