La Game Developers Conference ha sottoposto a più di 4500 sviluppatori il “Fifth annual State of the Industry Survey”, un sondaggio che ha toccato numerosi argomenti, da PlayStation 4 Pro a Nintendo Switch, dalla Virtual Reality a Project Scorpio.
A giudicare dalle risposte date sull’argomento Switch, molti sviluppatori sono piuttosto dubbiosi dell’appeal della console sui consumatori, poiché la sua natura ibrida, dopotutto, non è considerata molto innovativa. Solo il 19 % crede che Switch sarà in grado di catturare l’interesse dei consumatori. Il 48% crede che riuscirà a ritagliarsi un ruolo sul mercato, ma senza fare la differenza. Secondo l’11%, la console non interesserà a nessun giocatore, mentre il 23% non sa cosa dire.
Interrogati sulle vendite, il 49% degli sviluppatori ha affermato che la console riuscirà a vendere più di Wii U. Un’impresa non molto difficile, dato che Wii U ha venduto “solamente” 13 milioni di unità dal lancio. Il 14% di loro ritiene che Switch venderà meno di Wii U, il 37% non sa cosa rispondere.
Allora stato attuale, quindi, le opinioni degli addetti al lavori sono molto varie e il numero dei dubbiosi è piuttosto considerevole.
Chissà se Nintendo riuscirà a far cambiare idea a tutti nel corso dell’evento di presentazione che si terrà domani mattina. Tutti i dettagli (orari e link) li trovate a questo indirizzo.
Se il budget per i regali di Natale per videogiocatori è entro i 100 euro…
Non perderti per nessun motivo questo nuovo videogioco gratuito che è uscito da poco e…
C'è un nuovo modo geniale per poter fare tantissimi Super Crediti in Helldivers 2 senza…
Nuove speculazioni tra i videogiocatori di tutto il mondo con molte persone convintissime che The…
Tra le tante cose di cui occorre gestire la riserva su Pokemon Pocket ci sono…
Vuoi non morire più nelle partite di Warzone e CoD? Devi usare questo accessorio comodissimo…