Grande serie in arrivo per tutti gli appassionati di documentari e di videogiochi sportivi, con Amazon Prime Video che ci porta dietro lo sviluppo del capolavoro di EA Sports.
Continuano gli esperimenti che uniscono il mondo delle serie tv e del cinema con quello dei videogiochi. Negli ultimi anni abbiamo visto tantissime sperimentazioni in questo senso, con prodotti sempre più complessi e dai costi sempre superiori diventare dei successi assolutamente incredibili in grado di cambiare l’andamento dell’industria dell’intrattenimento con risultati stellari.
Si pensi ad esempio al responso estremamente positivo che hanno avuto alcuni dei prodotti seriali più recenti che sono arrivati sulle piattaforme in streaming e non solo. Ad esempio tutti hanno apprezzato e anche parecchio la serie di The Last of Us prodotta da HBO e messa in onda in Italia su Sky, ma anche Netflix sta lavorando benissimo con prodotti come Arcane per LoL e Edgerunners per Cyberpunk 2077.
Tra le più recenti serie tratte dai videogiochi non possiamo non sottolineare quanto sia stata apprezzata la prima stagione di Fallout prodotta da Amazon Prime Video, che dopo mesi e mesi di preoccupazione e teorie ha zittito tutti gli scettici confezionando diversi episodi di alta qualità. E ora proprio la piattaforma del colosso dell’e-commerce sta per lanciare una nuova serie a tema videogiochi.
Questa volta stiamo parlando di una serie che di tipo documentaristico, che dovrebbe portare lo spettatore dietro le quinte per la produzione di uno dei videogiochi di punta di EA Sports, la compagnia canadese che da decenni ormai dominai in lungo e in largo quando si parla di simulazioni sportive di ogni genere e ogni tipo.
La serie in questione si chiama “It’s In the Game: Madden NFL” e racconta la storia mai mostrata prima di Madden NFL, uno dei videogiochi più importanti della storia, partendo dalle sue origini nell’ormai arcaico formato a 8 bit fino al suo successo come must annuale che vediamo oggigiorno, contro ogni previsione e ostacolo. Intanto ricordiamo che ci sono brutte notizie per la miglior serie di sempre di Netflix.
Per la prima volta in assoluto, EA Sports mostrerà filmati in editi in cui vedremo sviluppatori litigare e andare in crisi durante la produzione di questa nuova e leggendaria saga. Il documentario in questione sarà diviso in quattro parti e verrà trasmesso il prossimo 26 novembre 2024, il giorno del Ringraziamento per gli americani. All’interno della serie non solo sviluppatori EA ma anche tante star della NFL e leggende di questo sport.
In un certo senso questo videogioco a base di escape room è un cerchio che…
Dutch si è affezionato ad Arthur. Non è più una teoria fanmade questa: c'è la…
Grandi notizie per tutti gli appassionati di Dino Crisis che presto potranno mettere le mani…
Su FC 25 c'è un nuovo tipo di tiro che non conosce nessuno e che…
Un videogioco in cui, immersi in un mondo che sembra quello di Genshin Impact, si…
Il drifting colpisce tutti i controller. Se possiedi un controller Xbox che non funziona più…