Mentre Hogwarts Legacy si porta a casa tutta una serie di recensioni positive c’è comunque una parte di giocatori e di sviluppatori che lo ritengono un prodotto che può essere sostituito con altro e c’è un bundle che sta già raccogliendo diversi successi.
Se non avete vissuto sotto una pietra o dentro una grotta per gli ultimi tre o quattro anni probabilmente avete avuto modo di seguire, anche solo magari con qualche trafiletto, la vicenda che riguarda il rapporto tra l’autrice dei romanzi di Harry Potter e la sua fanbase. Una fanbase che si è spaccata quando JK Rowlings ha commentato sui social in modo poco delicato sulla comunità LGBTQ+. Dalle sue esternazioni si sono innescate molte reazioni, comprese quelle da parte di buona parte del cast originale dei film con Emma Watson tra i più apertamente indignati.
Nel momento in cui Hogwarts Legacy è uscito questa parte della fanbase insieme a una parte almeno della comunità LGBTQ+ ha iniziato apertamente a chiedere di boicottare il gioco che comunque porta soldi ad una persona dalle visioni ristrette e distorte, questo il loro punto di vista. Se vi mancano i giochi a base di magia e non volete pagare per un gioco a causa di ciò che la creatrice dei personaggi originali pensa, e siete in questo del tutto liberi di farlo, c’è per voi un bundle. Un bundle che sprizza incantesimi da tutti i pixel.
Prima che il maghetto con la cicatrice in faccia diventasse un successo planetario e anche dopo la magia di un mondo in cui manipolare la realtà non è mai venuta meno come non sono venuti meno i giochi a base di incantesimi o che ritraggono la vita di chi decide di dedicarsi allo studio di queste particolari materie. Il bundle presente sulla piattaforma itch.io è denominato Trans Witches are Witches e contiene 69 oggetti diversi tra videogiochi, vari assets e giochi fisici. Il valore di ciò che si trova all’interno di questo bundle è di circa 308 dollari ma lo trovate in offerta a soli 60 dollari.
La caratteristica è che i creatori di questi giochi sono tutti rappresentanti della comunità LGBTQ+. Tra i giochi sicuramente più interessante ci sono Wizard School Woes, una visual novel che ci porta dietro le quinte di che cosa significa prepararsi per gli esami di magia, e poi Witch You Were Here: un gioco a base di cartoline con una meccanica che crea dipendenza.
Ciò che torna prepotente ora che il gioco Warner Bros è ufficialmente uscito è se si possa in qualche modo godersi l’esperienza di gioco anche se non si condividono le vedute della persona che ha originariamente creato l’universo che si è poi ampliato a dismisura fino a comprendere i videogame. Ognuno è padrone delle proprie idee e se neanche gli esperti di storia dell’arte riescono a mettersi d’accordo sulla opportunità o meno di parlare di alcuni artisti dalle vite discutibili per gli standard di adesso non è decisamente una questione facile da risolvere. Se sentite che Hogwarts Legacy è il gioco per voi compratelo e giocatelo, se volete qualcosa di alternativo questo gigantesco bundle vi mette nelle condizioni di giocare con una quantità di titoli sorprendente.
Ci sono degli aggiornamenti non proprio positivi per tutti i videogiocatori che hanno una Playstation:…
Arriva un videogioco che al suo interno presenta una sorpresina tutta pensata per il tuo…
I tuoi videogiochi preferiti spariscono dopo un po'? Contro i videogiochi cancellati per i motivi…
Attenzione a quello che fai con il tuo Whatsapp, se commetti questo errore rischi di…
Se ti piace fare shopping in negozi fisici queste offerte sono l'ideale per te o…
Qualcosa di interessante si sta muovendo all'interno di Playstation e sembra proprio che il beneficio…