Sviluppatori di Spec Ops The Line annunciano nuovo gioco

A sorpresa gli stessi sviluppatori che ci hanno dato Spec Ops arriverà a breve un nuovo gioco che è rimasto in fase early access su PC per un bel po’. Fate spazio sui PC perchè arriva la prossima epopea spaziale.

Il team di sviluppo Yager è pronto per accogliere i giocatori nel loro universo caotico che nel frattempo ha anche cambiato nome e che dopo la beta del settembre 2021 è ora a un passo dai suoi esploratori.

Sviluppatori di Spec Ops The Line annunciano nuovo gioco
Sviluppatori di Spec Ops The Line annunciano nuovo gioco (foto: Yager)

The Cycle Frontier, che prima conoscevamo solo come The Cycle, è un free-to-play che ha già un record di cui vantarsi: è il più atteso dai giocatori Steam che lo hanno messo nella loro wishlist abbastanza da fargli scalare la classifica. La carneficina comincerà a giugno quindi preparatevi a contrattare, sparare, fuggire e rubare come non avete fatto mai.

Su Steam si apre la frontiera con The Cycle Frontier

Nella descrizione ufficiale del gioco su Steam si capisce subito che nonostante possa sembrare l’ennesimop gioco affollato in cui si scavano risorse e si fa a botte in realtà c’è un elemento ulteriore: l’urgenza della sopravvivenza. Come in una futuristica corsa all’oro nel grande West americano, le partite si vincono e si perdono solo quando si chiude lo sportello della navicella di salvataggio. Chi sale può tenersi tutto. Chi rimane a terra è fregato.

Sviluppatori di Spec Ops The Line annunciano nuovo gioco
Sviluppatori di Spec Ops The Line annunciano nuovo gioco (foto: Yager)

La definizione che ne danno i ragazzi di Yager la dice lunga su quanto davvero sia complesso il mondo che vi troverete a esplorare: siamo infatti di fronte a un PvPvE. Il che significa in pratica che mentre siete alle prese con altri giocatori potreste essere attaccati dalla fauna locale o viceversa. Il principio del gioco sembra essere il chi non risica non rosica con ricompense che diventano sempre più massicce in base a quanto coraggio dimostrate.

Dopo un anno di test, il gioco free to play scaricabile sia da Steam sia da Epic Games Store è finalmente pronto quindi ad accogliere masnade di avventurieri dello spazio nei suoi server. Il lancio ufficiale sarà il 22 giugno ma tra qualche giorno, l’8 giugno, ci sarà un pre-release. il panorama dei free-to-play è afollato ma sono pochi i giochi che sopravvivono all’hype iniziale. Vedremo se The Cycle Frontier avrà la stoffa necessaria.

Gestione cookie