C’è almeno una parte del team di sviluppo che ci ha permesso di divertirci con The Stanley Parable che sta lavorando a una possibile esclusiva PS5. Qualche indizio su cosa possiamo aspettarci già c’è.
Ad accorgersi dei movimenti sono stati degli utenti del forum resetera che hanno ricostruito in pratica tutto il recente passato e il presente del neonato studio Swizzle Kiss (se è poi questo il vero nome dello studio), con base a Berlino ma in realtà sparso in tutto il mondo.
La posizione più di rilievo che sembra mancare è quella di un lead programmer e la descrizione di quello che sarà l’ambiente di lavoro ci permette anche di cominciare ad immaginare proprio questo nuovo progetto in cui sono coinvolti alcuni ex membri del team di The Stanley Parable.
The Stanley Parable, uscito ormai qualche anno fa e ritornato alla ribalta con la Deluxe Edition, continua ad essere un videogioco molto apprezzato. Per esempio andando su Steam il videogioco si mantiene con il 92% di recensioni che danno la valutazione generale molto positiva. Ma a quanto pare ci sono alcuni ex membri del team Galactic Cafè che hanno deciso di prendere una strada propria e indipendente. Una strada che a giudicare dalle informazioni li condurrà su PlayStation con un gioco in esclusiva proprio per PS5.
Oltre ad apprezzare il fatto che questo nuovo team di sviluppo a quanto pare è a trazione femminile con una attenzione particolare all’equilibrio tra vita lavorativa e personale (addirittura con la settimana lavorativa 4 giorni) sappiamo che il gioco che è in fase di sviluppo e per cui il team cerca proprio un lead programmer sarà un gioco horror narrativo single player che arriverà sulla console Sony e su PC. Del team di sviluppo, la cui sede centrale a Berlino ma che permette di lavorare ovunque, fanno parte tra gli altri Tom Schley, Sound Designer di The Stanley Parable, William Pugh che ha lavorato invece come Co-designer del gioco di Galactic Cafè. Altri nomi che sicuramente vale la pena presentare sono Jessica Curry compositrice per esempio della colonna sonora di Everybody’s Gone to the Rapture e la producer di the Stanley Parable, Alicia Conte.
Un’ultima informazione che riguarda il nuovo gioco in sviluppo dentro Swizzle Kiss è che si tratterà di un’esperienza premium, il che significa che è molto probabile un videogioco con una fascia di prezzo più vicina ai 70 euro. Decisamente un po’ di più proprio di The Stanley Parable ma essendo diventati ufficialmente partner di Sony PlayStation, i ragazzi di questo team di sviluppo flessibile e inclusivo sono pronti ad alzare l’asticella del loro lavoro con PS5.
Giochi adorabili non se ne vedono moltissimi ma questo potrebbe diventare un nuovo fenomeno globale…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che possono ora mettere le mani su un nuovo…
Ci sono degli aggiornamenti non proprio positivi per tutti i videogiocatori che hanno una Playstation:…
Arriva un videogioco che al suo interno presenta una sorpresina tutta pensata per il tuo…
I tuoi videogiochi preferiti spariscono dopo un po'? Contro i videogiochi cancellati per i motivi…
Attenzione a quello che fai con il tuo Whatsapp, se commetti questo errore rischi di…