MachineGames, i developer di Wolfenstein sono ufficialmente al lavoro su almeno un paio di nuovi giochi.
La notizia la ricaviamo in realtà da una fonte inaspettata: il curriculum vitae del Senior Game Designer proprio di MachineGames: Teemu Kivikangas. Il creativo ha messo mano alla sua pagina su LinkedIn e ha aggiornato le sue esperienze lavorative, dentro lo stesso team di sviluppo, lanciando là questa bombetta. Il team dietro Wolfenstein è ufficialmente al lavoro su ben due nuovi giochi contemporaneamente. E ci sta lavorando da quasi 3 anni dato che la posizione lavorativa di Kivikangas ha come data di inizio dicembre 2018.
Che MachineGames fosse nel pieno del fervore sviluppativo lo sapevamo già ma li pensavamo tutti quanti molto molto concentrati su il gioco di Indiana Jones annunciato a inizio 2021.
MachineGames, dopo Wolfenstein non solo Indiana Jones
Tutti abbiamo un po’ erroneamente pensato che nel momento in cui è stato annunciato da MachineGames e Bethesda che il team di sviluppo era al lavoro su un gioco dentro il franchise di Indiana Jones tutte le forze degli sviluppatori si sarebbero concentrate su questo progetto. Anche perché circa 3 mesi fa Pete Hines, vicepresidente senior responsabile del global marketing e comunicazioni di Bethesda, aveva chiarito che questo nuovo gioco di Indiana Jones era in una fase “molto, molto, molto iniziale di sviluppo“.
Talmente tanto iniziale che tutto quello che era uscito era un micro teaser trailer in cui si vedeva soltanto una scrivania con sopra qualche libro buttato qua e là e la frusta dello spericolato archeologo. A quanto pare, però, dentro MachineGames amano fare più cose contemporaneamente. Dalla posizione lavorativa indicata da Teemu Kivikangas su LinkedIn scopriamo per esempio che il suo ruolo nel gioco di Indiana Jones è quello di Senior Game Designer ma che è invece Lead Game Designer di questo progetto non ancora annunciato.
Sono quindi partite le scommesse su che cosa possa essere questo nuovo gioco che cresce dentro il developer di Wolfenstein. Che possa trattarsi di un nuovo capitolo del già ottimo reboot che MachineGames è riuscita a fare proprio di questo sparatutto con i nazisti?
Leggi anche -> Playstation annuncia: “Presto nuove acquisizioni di studio”
Leggi anche -> Xbox e Stadia insieme, annuncio storico di Microsoft
Sarà interessante vedere anche quale uscirà prima: se il nuovo titolo di Indiana Jones che il team di sviluppo sta costruendo insieme a Lucasfilm, e che probabilmente non sarà pronto prima di almeno un paio d’anni, o questo prodotto misterioso.