Switch 2, Nintendo ha volutamente creato un dettaglio disgustoso: il motivo

Come per la prima console anche per Switch 2 Nintendo ha inserito un dettaglio orrendo ma che vi aiuterà a non fare scemenze.

Tutto quello che sappiamo della nuova console Nintendo Switch 2 è che sarà un passo avanti tecnologico importante per la società della grande N.

donna sconvolta scritta e logo nintendo switch 2
Switch 2, Nintendo ha volutamente creato un dettaglio disgustoso: il motivo – videogiochi.com

Già a partire dalle specifiche tecniche, passando per i nuovi Joy-Con che possono essere utilizzati anche come mouse fino al nuovo sistema di condivisione dei videogiochi in famiglia, pare proprio che Nintendo abbia preso appunti su quello che ai giocatori e alle giocatrici piace fare. Il prezzo forse è l’unica cosa difficile da mandare giù.

Insieme a un dettaglio estremamente “schifoso” della nuova console, ma che ritorna dopo essere stato collaudato nella prima console ed essere presente, in realtà, anche in altri oggetti di uso estremamente comune. Ecco quello che Nintendo ovviamente non vuole facciate con la sua console.

Questo dettaglio di Nintendo Switch 2 è “schifoso” ma serve

Online la discussione che si è aperta è una discussione a 360 gradi sull’opportunità o meno di avere una console portatile, che potrebbe o meno raggiungere le performance delle attuali generazioni di console casalinghe ma costare una cifra improponibile.

cartuccia nintendo switch 2
Questo dettaglio di Nintendo Switch 2 è “schifoso” ma serve – videogiochi.com

Di certo non possiamo non immaginare che Nintendo abbia fatto con attenzione i dovuti calcoli per creare una console che i giocatori e le giocatrici vorranno acquistare. Di certo la società non aveva preventivato la situazione che si è venuta a creare di recente e che per esempio ha convinto a posticipare i pre-order negli Stati Uniti per vedere come finirà con i dazi.

Ma per quelli che riusciranno a mettere le mani sulla console c’è una sorpresa amarissima: una sorpresa che riguarda le cartucce. Nintendo ha infatti ribadito che, come per quelle della generazione precedente, anche le cartucce di Nintendo Switch 2 sono trattate esternamente con una sostanza che, in caso di ingestione, stimola il vomito.

E non è un vezzo cattivo. Si tratta di un sistema molto collaudato e utilizzato dai produttori di batterie. Dato che si tratta di oggetti piccoli che possono finire in mano ai bambini, il saporaccio serve a salvare la vita a quelli un po’ più scapestrati che dovessero tentare di mettersi in bocca una cartuccia.

Esattamente come succede per esempio con le batterie che sono a loro volta trattate con una sostanza che produce un saporaccio e che quindi non invoglia a mandarle giù. Il cattivo sapore delle cartucce della nuova generazione di console aiuterà a evitare che qualcuno senta di inghiottirne una.

Tolta quindi di mezzo la possibilità di avere un incidente con una cartuccia mandata giù da qualche cucciolo umano un po’ indisciplinato, il boccone amaro per ora rimane proprio il prezzo della console che, e sono commenti che continuano a circolare online a ripetizione, probabilmente sarà un deterrente per tanti fan che continueranno a giocare con la vecchia console ancora per un bel po’.

Gestione cookie