System Shock Remake torna a far parlare di sé con un lungo gameplay che in sette minuti mostra tutte le potenzialità di questo lavoro.
Oggigiorno il numero di FPS che sono presenti sul mercato sono veramente tantissimi, con il genere che è diventato tra i più fiorenti dell’intera industria videoludica. Spesso con una storia avvincente e molto forte, questi videogame si caratterizzano per un gunplay fuori dal normale, per una grafica spettacolare e soprattutto per un continuo calcolo dei danni, in termini matematici ma soprattutto visivi, che dia soddisfazione all’utente.
Ecco, se tutto questo oggigiorno non solo è realtà ma è anche e giustamente il minimo che in videogiocatore leggermente rodato si aspetta da un FPS, lo dobbiamo in parte a questo videogioco del 1994. Uno dei primi in assoluto dove i nemici venivano smembrati dai colpi delle nostre armi, permettendo di vedere con gli occhi gli enormi danni inflitti alle creature che ci troviamo a dover affrontare per sopravvivere e che affronteremo ancora una volta in System Shock Remake.
System Shock Remake, gameplay terrificante – VIDEO
System Shock Remake sta venendo sviluppato dagli esperti di Nightdive, che hanno molta dimestichezza con questo tipo di operazione. E dopo un po’ di silenzio che ha fatto parecchio rumore, si torna a parlare di questo progetto. Dopo ben 27 anni dal primo gioco, System Shock Remake vuole cercare di mantenere i temi e la crudezza del suo capostipite, portando però una grafica e una giocabilità impensabile negli anni novanta.
In tal senso il video pubblicato mostra perfettamente il tipo di videogioco che dovremo aspettarci. Luci straboscopiche, corridoi stretti e pieni di insidie, un continui dedalo di stanze, porte e led. Il tutto condito da dei mostri di fattezze importanti, che dovremo fare letteralmente a pezzi per cercare di battere una delle IA più famose della storia del videogiochi: SHODAN. Nel video si vedono anche dei puzzle da risolvere per poter accedere a delle importantissime casse di munzioni, ad altre armi e oggetti importanti che ci aiuteranno.
Leggi anche –> Acer Nitro, presentato il nuovo display gaming a un passo dai 400 Hz
Leggi anche –> Xbox insieme a Nike per il nuovo film di Space Jam – FOTO
Sul finale una lotta all’ultimo sangue con un automa di dimensioni enormi, dotato di una resistanza fuori dal comune. Che ci costerà tantissimi proiettili.