Ci sono poche serie che hanno scatenato valanghe di rumor, fondati e infondati, come GTA e ora che qualcuno ha scovato in Rete che Take-Two ha rinnovato un dominio con le parole Rockstar e Cartel dentro, il rumorometro per il futuro di GTA 6 è andato fuori scala.
Per quanto ci piacerebbe che questo rockstarcartel.com facesse pensare a dove potremmo essere con il prossimo capitolo della saga che ha insegnato al mondo a guidare pericolosamente, tra le altre cose, per ora si tratta solo di una mossa che mette al riparo un dominio aperto e comprato quasi venti anni fa.
Le società fanno spesso di queste operazioni per assicurarsi di avere i domini “buoni”, quelli semplici e diretti, e non dover magare pagare qualche soggetto più lungimirante per farseli dare. Ma anche la tempistica della mossa di Take-Two ci ha dato un brividino. Andiamo con ordine però.
Leggi anche –> Alexa arriva su Xbox Game Pass: come usare la funzionalità
Take-Two e il futuro di GTA 6 negli Anni ’80?
Cominciamo con la matematica spicciola: Rockstar, che si occupa dello sviluppo di GTA, ha la tendenza a far uscire i titoli grossi con cadenza quinquennale. Facendo due conti, quindi, GTA 6 potrebbe fare finalmente il suo ingresso nel mondo dei giochi veri e uscire da quello dei nostri sogni più reconditi tra il 2022 e il 2023, se la produzione è cominciata regolarmente nel 2018 dopo Red Dead Redemption 2. E siamo al primo SE.
Non si è visto nulla di nulla del prossimo GTA al momento ma Take-Two è tra i partecipanti al prossimo E3 digitale. Questa potrebbe allora essere una buona piattaforma per far vedere a tutti qualcosa del futuro della serie che ancora vanta moltissimi fan, stando per esempio ai numeri che ha fatto GTA 5.
Sulla location, i rumor si inseguono da tempo e al momento abbiamo la fazione Vice City e la fazione Sud America. Ed è qui che si inserirebbe il dominio rinnovato da Take-Two che menziona proprio un Cartello, tipo quello colombiano, esatto. Ma il dominio è vecchio di quasi vent’anni quindi o dentro Rockstar e Take-Two hanno piani a luuuungo termine o la palla di vetro.
Leggi anche –> Dakota Johnson (50 Sfumature) promuove i vibratori: “Non sono giocattoli”
E siamo arrivati al dominio rinnovato che potrebbe significare tutto e niente. Anche perchè, e ci spiace l’effetto doccia gelata: Rockstar non ha mai parlato di un GTA 6. Sarebbe folle non continuare a scavare in questa miniera d’oro? Sì, anche noi lo pensiamo. Potrebbe il developer aver deciso di lavorare a qualcosa di nuovo e chiudere con il capitolo 5 di GTA? Possibile.
LINK UTILI
- CLICCA QUI PER PS5 CON LETTORE 499€
- CLICCA QUI PER PS5 ALL DIGITAL 399€
- PAD DUALSENSE PS5
- CUFFIE PULSE 3D
- CAMERA PER PS5
- STAZIONE RICARICA DUALSENSE PS5
- ABBONAMENTO PS PLUS 12 MESI
- RETURNAL
- RESIDENT EVIL VILLAGE
- FAR CRY 6
- GOTHAM KNIGHTS
- THE LAST OF US PARTE 2
- NIOH COLLECTION PS5
- HITMAN 3
- FIFA 21
- SPIDER-MAN MILES MORALES
- DEMON’S SOULS
- WATCH DOGS LEGION
- ASSASSIN’S CREED VALHALLA