Ci sono poche serie che hanno scatenato valanghe di rumor, fondati e infondati, come GTA e ora che qualcuno ha scovato in Rete che Take-Two ha rinnovato un dominio con le parole Rockstar e Cartel dentro, il rumorometro per il futuro di GTA 6 è andato fuori scala.
Per quanto ci piacerebbe che questo rockstarcartel.com facesse pensare a dove potremmo essere con il prossimo capitolo della saga che ha insegnato al mondo a guidare pericolosamente, tra le altre cose, per ora si tratta solo di una mossa che mette al riparo un dominio aperto e comprato quasi venti anni fa.
Le società fanno spesso di queste operazioni per assicurarsi di avere i domini “buoni”, quelli semplici e diretti, e non dover magare pagare qualche soggetto più lungimirante per farseli dare. Ma anche la tempistica della mossa di Take-Two ci ha dato un brividino. Andiamo con ordine però.
Leggi anche –> Alexa arriva su Xbox Game Pass: come usare la funzionalità
Cominciamo con la matematica spicciola: Rockstar, che si occupa dello sviluppo di GTA, ha la tendenza a far uscire i titoli grossi con cadenza quinquennale. Facendo due conti, quindi, GTA 6 potrebbe fare finalmente il suo ingresso nel mondo dei giochi veri e uscire da quello dei nostri sogni più reconditi tra il 2022 e il 2023, se la produzione è cominciata regolarmente nel 2018 dopo Red Dead Redemption 2. E siamo al primo SE.
Non si è visto nulla di nulla del prossimo GTA al momento ma Take-Two è tra i partecipanti al prossimo E3 digitale. Questa potrebbe allora essere una buona piattaforma per far vedere a tutti qualcosa del futuro della serie che ancora vanta moltissimi fan, stando per esempio ai numeri che ha fatto GTA 5.
Sulla location, i rumor si inseguono da tempo e al momento abbiamo la fazione Vice City e la fazione Sud America. Ed è qui che si inserirebbe il dominio rinnovato da Take-Two che menziona proprio un Cartello, tipo quello colombiano, esatto. Ma il dominio è vecchio di quasi vent’anni quindi o dentro Rockstar e Take-Two hanno piani a luuuungo termine o la palla di vetro.
Leggi anche –> Dakota Johnson (50 Sfumature) promuove i vibratori: “Non sono giocattoli”
E siamo arrivati al dominio rinnovato che potrebbe significare tutto e niente. Anche perchè, e ci spiace l’effetto doccia gelata: Rockstar non ha mai parlato di un GTA 6. Sarebbe folle non continuare a scavare in questa miniera d’oro? Sì, anche noi lo pensiamo. Potrebbe il developer aver deciso di lavorare a qualcosa di nuovo e chiudere con il capitolo 5 di GTA? Possibile.
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…