Un calciatore professionista con uno stipendio enorme e tanta responsabilità sulle spalle ha dominato su FC 25 il giorno prima del match.
E’ ormai quasi impossibile pensare di rimuovere FC 25 dalla posizione di dominanza assoluta nella quale si trova ormai EA da anni. L’azienda candese, con grande astuzia e nel corso degli anni, è riuscita ad imporsi sul mercato con intelligenza e visione, riuscendo a trasformare un semplice videogioco di calcio in un fenomeno culturale, sociale e videoludico. Ormai tutti, ma proprio tutti, conoscono questo brand.
Sebbene ci sia ancora qualcuno che lo chiama FIFA, comunque il percorso è straordinario. E non è stato neanche molto difficile dato che il principale concorrente, ovvero eFootball di Konami, si è praticamente sgretolato da solo e gradualmente, senza imbastire una vera e propria lunga resistenza o addirittura provare la controffensiva. Al massimo qualche licenza strappata qua e là, come per l’Inter e il Milan di quest’anno.
Una situazione a cui ormai assistiamo da anni e che non sembra destinata a finire presto. Anche perché ormai questo videogioco con la sua modalità Ultimate Team è entrato completamente nella mente e nell’immaginario collettivo, sbarcando sui social network, sulle piattaforme video come Youtube e anche nel linguaggio comune. Una vera e propria rivoluzione, che ha impatto vero nel mondo reale.
Giocatore domina la WL prima di una partita reale
Anche i calciatori sono ormai coinvolti. Ogni anno ormai assistiamo a dei siparietti molto divertenti con alcuni club selezionati i cui giocatori vengono filmati mentre “reagiscono” alle loro carte, con tante scene molto particolare per le carte di FC 25 che abbiamo guardato tutti. Anche perché sono sempre di più i professionisti che ammettono di giocare senza troppi problemi.
E’ diventata virale la foto di un calciatore professionisti di altissimo livello che ha pubblicato proprio una foto che lo ritraeva mentre gioca a FC 25. Stiamo parlando di Romeo Lavia, centrocampista centrale del Chelsea che sembrava destinato a fare grandissime cose ma che a causa di tanti infortuni e di una squadra molto numerosa non sta affatto brillando a Londra. A differenza di questa procedura per ottenere pacchetti speciali a 1 credito su FC 25.
Il mediano belga ha pubblicato una foto sul suo profilo social in cui lo si vede aver appena vinto ben 15 match consecutivi di Weekend League su FC 25, ovvero la competizione più difficile, dove si accede solo avendo fatto prima un tot di vittorie. Il giocatore ha quindi preso i premi più alti che potessero esserci, ma anche qualche critica. Per molti giocare la sera prima di un match importante è sembrato un comportamento poco professionale: “Dovrebbe pensare a giocare meno col pad e più con le gambe”, ha commentato qualcuno.