A progettarlo è stato uno YouTuber, pare che questo bizzarro modello superi di gran lunga tutti gli altri in commercio
Cominciano ad arrivare i primi pareri a riguardo, c’è chi l’ha provato e ha ammesso di non aver giocato mai così bene. In molti però non hanno potuto che notare le orrende forme di questo mouse dedicato esclusivamente ai gamers.
Il progetto porta la firma di uno YouTuber a cui è venuto in mente di crearne uno a partire da una cover sfornata da una stampante 3D. Sarebbe proprio questa il punto di forza, visto che garantisce leggerezza, manovrabilità e soprattutto scongiurerebbe fastidiosi problemi alla mano – la priorità è stata renderlo totalmente ergonomico.
Il mouse migliore per giocare? Lo ha inventato uno YouTuber
Il risultato finale è sbalorditivo in tutti i sensi: 25 grammi di pura bruttezza l’hanno reso uno dei mouse da gaming più chiacchierati delle ultime settimane. La componentistica interna è la stessa di un altro modello della famiglia, ciò che sorprende è la scocca esterna: immaginate un normalissimo mouse che venga lanciato dal settimo piano e vi farete un’idea di come si presenta.
Parliamo dello Zeromouse di OptimumTech che aggiorna il suo Razer Viper V2 Pro preannunciando la messa a disposizione sul mercato di un prodotto abbastanza rivoluzionario. Sì perché secondo lo YouTuber che lo ha progettato questa particolare forma consentirebbe un’esperienza di gioco all’insegna del comfort più assoluto. I maggiori benefici infatti sono a carico delle dita della mano, che possono adagiarsi in una posizione naturale di riposo.
Il design è semplice, si tratta di un dispositivo totalmente wireless che OptimumTech ha sviluppato attraverso circa 200 versioni prima di arrivare a quella definitiva. Quello che è certo è che chi l’ha provato è rimasto estasiato dalla comodità della presa, meno dall’aspetto esteriore – un piccolo compromesso da accettare in cambio della tanto agognata ergonomia.
Tutte le features sono state esposte in un video dimostrativo pubblicato su YouTube ma sono stati ancora rivelati dettagli sul prezzo dell’oggetto o quando i gamer potranno metterci le mani. Qualsiasi notizia, ovviamente, sarà riportata sul sito ufficiale. Volendo ci si può iscrivere alla newsletter, in caso di annuncio ufficiale si potrà essere notificati al più presto.