Ovunque si legge di utenti infuriati che stanno avendo problemi a giocare con la propria PS5: ecco cosa devi fare per evitare ogni criticità.
Assicurarsi che il proprio videogioco funzioni bene non è una cosa da poco. Gli sviluppatori lavorano costantemente, per anni, con l’obiettivo di assicurarsi che il titolo a cui stanno lavorando possa essere lanciato senza problemi, ma come è risaputo purtroppo non decidono loro. Sono gli investitori e i publisher che dettano le regole e quando loro dicono che bisogna uscire, allora si esce e basta.
Basti pensare a casi come quello di Cyberpunk 2077, lanciato troppo anticipatamente, o al recentissimo Enotria, che ha una lunga tabella di marcia che prevede anche migliorie fondamentali al sistema di movimento, alle animazioni e alle componenti base del videogioco, elementi che in molti davano per scontato fossero già stato implementati al lancio.
Altre volte invece il gioco viene lanciato ma ovviamente la complessità degli hardware e delle azioni fatte dai giocatori possono portare a galla nuove criticità importanti. Se il titolo poi deve essere lanciato su più hardware, pensiamo a un multipiattaforma come potrebbe essere il prossimo Assassin’s Creed Shadows, ecco che è impossibile lavorare perfettamente per ogni singola possibile configurazione hardware di PC. Ora però i problemi sono su PS5.
L’ammiraglia di Playstation sta vedendo tantissimi videogiocatori lamentarsi delle prestazioni di alcuni titoli. In particolare prodotti come Final Fantasy XVI stanno vedendo parecchi appassionati che denunciano il fatto che avviare il gioco sia quasi impossibile dopo l’ultimo grosso aggiornamento di sistema di PS5, con tanti bug e imperfezioni di ogni tipo.
Si tratta di un problema di compatibilità con il software della console in seguito all’ultimo aggiornamento e sul quale gli ingegneri di Playstation hanno lavorato con grandissima attenzione. Bisognava infatti risolvere quanto prima il problema che affligge tutti i giocatori. E sembra anche che ci siano riusciti grazie al nuovo grosso update che sta venendo rilasciato proprio in queste ore.
Per aggiornare il sistema operativo della vostra PS5 dovete fare questa procedura: Impostazioni, quindi cliccare su Software di sistema e selezionare la voce Impostazioni e aggiornamento del software di sistema. Viene visualizzato aggiornamento disponibile quando è disponibile una versione più recente. Seleziona Aggiorna software di sistema per aggiornare. Se la versione del vostro sistema è 24.06-10.01.00 allora tutto è corretto e potrete giocare senza alcun problema o timore.
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…
Continua ad aggiornarsi il Game Pass di Microsoft che sta per diventare molto più ricco…
Non è ancora uscito GTA 6 che già è diventato oggetto di riflessioni, collegamenti e…
Su LinkedIn è facile entrare in contatto con possibili futuri colleghi e datori di lavoro.…