Quali sono i titoli che compongono la top ten dei giochi più venduti su PS3? Di certo c’è almeno uno dei vostri giochi preferiti per quella che fu, per tanti, console pioniera.
Prima di PS5 e anche prima anche di PS4 abbiamo visto il grande successo di PS3. Una console da 87,4 milioni di copie vendute nel corso dei 6 anni di vita.
Passando per il modello considerato fat fino alla super slim del 2012 sono tantissimi i giochi che hanno attraversato gli anni e i pomeriggi. La classifica però dei titoli più venduti potrebbe un po’ lasciarvi sorpresi. Per 6 anni abbiamo veramente giocato a questi giochi e li abbiamo comprati in massa.
Ciascuno ha la propria console del cuore e ciascuno ha i propri titoli preferiti. A seconda di quanto tempo è che vi siete appassionati ai videogiochi è probabile che conosciate più o meno titoli delle generazioni precedenti. È per questo che hanno senso, ogni tanto non sempre, i remake e le edizioni remastered. Aiutano a portare avanti e a dare a nuove generazioni il brivido che chi è arrivato prima conosce benissimo.
Ma il periodo di PS3, andando anche solo a guardare la classifica dei 10 giochi più venduti non sembra essere stata una epoca di remake. Cominciando dalla decima posizione troviamo Battlefield 3, il titolo sviluppato da DICE e con 7 milioni di copie vendute.
Al nono posto FIFA 2013 che ha venduto poco più di 8 milioni di copie. In particolare il capitolo 13 di FIFA è quello che ha segnato definitivamente il sorpasso di PES. Anche se adesso né l’uno né l’altro hanno più questi nomi (e a proposito del fu FIFA, non dimenticate i nostri consigli). Ottavo posto per Call of Duty Ghosts con 9 milioni e mezzo di copia vendute.
E, come vedremo, questo ottavo posto è solo uno dei tanti occupati da Call of Duty, che se la batte in pratica con un altro gioco soltanto. Perché al settimo posto fa la sua apparizione Grand Theft Auto 4 che supera la soglia delle 10 milioni di copie. Sesto posto per Modern Warfare 2, uscito nel 2009, quinto posto per Gran Turismo 5 e poi alle posizioni numero quattro, numero tre e numero due troviamo di nuovo Call of Duty.
Nello specifico alla posizione quattro c’è il primo Black Ops con più di 12 milioni e mezzo di copie vendute e una quantità stabile e sorprendente di utenti online fino a quando il gioco non ha smesso di essere giocabile. Modern Warfare 3 è invece al terzo posto con 13 milioni di copie vendute. La medaglia d’argento va a Black Ops 2 che si attesta anche lui a circa 13 milioni e mezzo di copie. Il gioco più venduto per PS3 è invece Grand Theft Auto 5 a 20 milioni di copie.
Come i centri commerciali certi giochi se la battono sulle misure: questo è il videogioco…
Le console portatili stanno tornando e si moltiplicheranno. Cominciamo quindi a vedere quale può essere…
Anche Sekiro come Bloodborne meriterebbe davvero una versione remastered per le console di nuova generazione…
Anche i developer fanno i buoni propositi? Nel caso di chi si occupa di Persona…
Se Stellar Blade fosse stato un gioco Naughty Dog la procace protagonista come sarebbe apparsa?…
Dove vedere esattamente tutte le prossime partite della Serie A nel 2025? Ecco l'accordo che…