Il mondo del gaming è sempre più internazionale, che coinvolge diverse nazioni in tutto il mondo; la mappa mondiale.
In un periodo dove purtroppo, a causa della pandemia globale scatenata dall’emergenza COVID-19, siamo stati costretti a mantenere le distanze fisiche uno dall’altro, abbiamo scoperto l’importanza delle piattaforme digitali; da anni ormai il globo è interconnesso grazie ad Internet, senza alcun limite di comunicazioni (salvo eccezioni) da una parte all’altra del mondo.
Il fenomeno d’interconnessione globale riguarda anche, ovviamente, il mondo videoludico; sempre più videogiochi fanno del multiplayer online il loro punto di forza, con utenti che giocano insieme o uno contro l’altro da diverse nazioni. Su Reddit, pubblicata ora una mappa mondiale degli utenti Steam; correte in fondo all’articolo per vederla!
Un utente Reddit ha pubblicato la mappa degli utenti connessi su Steam in tutto il mondo, relativa ai dati raccolti nell’ultima settimana; come possiamo vedere, diverse sono le nazioni rappresentate, col flusso maggiore (evidenziato in giallo) registrato nei tanti stati degli USA e in Europa. L’Italia, così come altre nazioni del vecchio continente, è completamente gialla, segno di come ci siano videogiocatori attivi su Steam in ogni parte della nostra penisola.
Leggi anche –> Knockout City gratis anche finita la prova: ecco perché
Un risultato sicuramente importante, che ci mostra come il fenomeno videoludico si sta sempre più espandendo nel nostro paese; un dato che non può che far piacere agli sviluppatori italiani e, di conseguenza, a tutti i videogiocatori; recentemente, il governo ha deciso di aiutare il settore videoludico col decreto per la Tax Credit Videogame, che riconosce un’aliquota del 25% del costo di produzione a imprese italiane produttrici di videogiochi. In chiusura d’articolo, vi lasciamo con la mappa pubblicata su Reddit; scorrete in basso per vederla!
Leggi anche –> TRIGGERED – Aloy è troppo brutta per farci apprezzare Horizon Forbidden West
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…