Tantissimi giocatori con PS5 possono attivare il Game Pass: è una data storica

Microsoft ha appena fatto una mossa geniale per portare il Game Pass a una enorme fetta di videogiocatori con PS5: è una data da ricordare.

Continua a scommettere sul Game Pass con ogni briciola della propria struttura multinazionale il colosso della tecnologia Microsoft, con l’enorme agglomerato di Redmond che non può fare a meno di continuare a investire e portare il verbo di Phil Spender e della sua squadra in ogni casa di ogni appassionato di videogiochi del mondo con il chiaro obiettivo di entrare dappertutto.

PS5 Game Pass
Tantissimi giocatori con PS5 possono attivare il Game Pass: è una data storica – Videogiochi.com

Non dobbiamo infatti dimenticare che proprio come succede a Netflix anche per Microsoft è fondamentale portate la propria offerta ovunque e soprattutto cercare di tenere tutti come clienti paganti e contenti per più a lungo possibile. Soltanto vendendo tantissimo e ogni mese a un numero enorme di persone questo tipo di impostazione può risultare davvero economicamente intelligente e soprattutto profittevole.

Ecco quindi che bisogna fare di tutto anche per portare il Game Pass a chi utilizza altri ecosistemi e altri servizi. Ad esempio chi gioca con Nintendo Switch, con Steam Deck o chi preferisce tuffarsi nel gaming attraverso il VR. Ma il passo più breve, logico e remunerativo è ovviamente quello di andare a intaccare l’utenza di Playstation, la più vicina in termini di gusti, abitudini e tecnologie a quelle di Microsoft. E ora c’è un grande annuncio.

Il Game Pass anche per chi ha PS5: la novità

Nelle ultime ore Microsoft ha fatto un grande annuncio per tutti coloro che vorrebbero passare al Game Pass ma che magari hanno una PS5 a casa e non posseggono un PC e non vogliono assolutamente spendere altri soldi per comprare anche l’ammiraglia di Microsoft.

LG Game Pass
Il Game Pass anche per chi ha PS5: la novità – Videogiochi.com

Infatti al CES il gigante di Redmond ha annunciato, sulla linea di quanto fatto qualche anno fa con Samsung, che in futuro anche i televisori LG. Questo significa che gli appassionati (o chi attiverà il) Game Pass Ultimate, potranno giocare ai loro titoli direttamente dall’app Xbox sugli Smart TV LG supportati tramite Xbox Cloud Gaming, in streaming. Un annuncio storico come questo per delle PS5 PRO gratis.

Una novità che permette a tutti di avere ancora più scelta quando si tratta di videogiocare. Attraverso questa novità anche chi ha una PS5 e uno Smart TV LG compatibile con il Gaming Portal di Xbox potrà abbonarsi al Game Pass e giocare i suoi titoli in cloud, magari proprio usando il DualSense di PS5 per controllare i titoli Microsoft, abbattendo finalmente ogni confine e ogni muro.

Gestione cookie