Tanti videogiochi possono ora essere avviati senza dover spendere somme enormi per comprare console e PC da gaming: la lista da tenere bene a mente.
Non dobbiamo mai dimenticare come la situazione economica sia particolarmente difficile e pare destinata a continuare a complicarsi anche in futuro dato che non ci sono grandi segnali di ripresa, anzi. Da questo punto di vista sono sempre di più coloro che ogni singolo giorno fanno di tutto per poter far quadrare i conti, anche se è una cosa praticamente impossibile per tantissime persone.
E ovviamente in tanti hanno smesso di videogiocare nel corso degli anni o addirittura non possono avvicinarsi neanche a questo mondo dato che non possono permettersi di viverlo davvero appieno dato che non possono superare gli elevati costi di accesso di cui bisogna tenere conto quando si vuole iniziare la lunga e soddisfacente strada del gaming.
Il problema infatti non sono tanto i videogiochi, che pure sono una spesa importante e soprattutto a lunghissimo termine, ma l’hardware. Dover investire subito somme molto importanti per portarsi a casa una console current-gen come PS5 o Xbox Series X non è affatto economico. Per non parlare poi dei costi importanti che bisogna sostenere se si vuole andare su un PC da gaming di alta fascia, per cui si superano i 900-1000 euro. Fortunatamente ci sono delle soluzioni.
Negli ultimi mesi sempre più persone si stanno interessando e anche parecchio al GeForce Now di Nvidia. Un abbonamento a pagamento che permette di giocare a un gran numero di titoli in cloud, quindi senza aver bisogno di hardware che faccia girare il titolo in locale. Il tutto avviene sulle macchine messe a disposizione dalla multinazionale tech, con il segnale che viene inviato e ci arriva tramite connessione internet.
Con una buona e soprattutto costante qualità di internet possiamo giocare usando delle tv abbasta recenti che supportano l’app, ma anche con vecchi PC, smartphone, tablet ecc. E attenzione a non usare il vostro smartphone per completare questa SBC su FC 25 perché è una mezza truffa. I nuovi giochi inseriti nell’abbonamento (e che ricordiamo dovete comprare per poterci giocare) sono i seguenti:
Ancora una volta ripetiamo che è necessario sia possedere il videogioco, avendolo comprato sugli store compatibili come Steam, Epic Games, GOG ecc, e poi pagare l’abbonamento al GeForce Now per potere effettivamente videogiocare in cloud.
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…