Grandissime notizie per tutti i videogiocatori italiani e del mondo, con parecchi nuovi videogiochi gratis in arrivo disponibili per tutti.
Non è un bel momento per alimentare la propria passione per i videogiochi dato che si parla di un fuoco che si alimenta soprattutto con parecchie banconote. Il momento storico è di quelli durissimi e per questo motivo è sempre consigliato spendere le proprie finanze con grandissima attenzione e parsimonia, soprattutto se si vuole sempre essere pronti a ogni emergenza.
Da questo punto di vista riuscire sempre a sfruttare le promozioni giuste nel momento giusto diventa fondamentale per continuare a giocare senza troppi sacrifici. Sono tante le soluzioni per poter essere un videogiocatore soddisfatto senza spendere un rene. Per esempio è possibile abbonarsi al Game Pass di Microsoft e per una cifra estremamente ragionevole, sotto i 150 euro l’anno, si può giocare a una quantità di titoli enormi.
Delle soluzioni simili esistono anche su Playstation o su Nintendo, anche se non altrettanto convenienti in termini di qualità-prezzo. Ovviamente poi si possono comprare dei giochi vecchi, di 5-10 anni fa e così approfittare di qualche sconto importante che possa permetterci di spendere parecchio meno per fare il pieno di prodotti interessanti. Oppure si possono semplicemente riscattare dei giochi gratis.
Pioggia di videogiochi gratuiti per tutti
Come sappiamo tutti, e come vi ricordiamo spesso, Epic Games mette a disposizione di tutti i giocatori uno o addirittura più titoli gratuiti ogni settimana, una cosa che permette a tantissime persone non solo di giocare e recuperare titoli più vecchi, ma anche di giocare senza spendere neanche un euro. Un’offerta impossibile da battere.
Fino ad ora almeno. Infatti Epic Games ha deciso di rilanciare e proporre ancora più videogiochi gratis, diversificando e anche parecchio la propria offerta. Da fine anno, infatti, la piattaforma pare essersi impegnata per lanciare anche una serie fi videogiochi gratis per smartphone, sia in ambiente Android che iOS, per la gioia di tutti coloro che amano usare anche smartphone e tablet per coltivare questa passione.
Il tempo non mancherà dato che il rinvio di Assassin’s Creed Shadows ha causato il rinvio di tanti altri videogiochi. “Il programma di giochi gratuiti sarà lanciato nel quarto trimestre insieme alle app di terze parti”, ha annunciato Steve Allison, dirigente di Epic Games nell’evento che festeggiava una nuova era per la compagnia, con un focus sul mobile.
“Avremo delle cose fantastiche per i giocatori che saranno anche fantastiche per gli sviluppatori, perché ci aiuteranno a scalare molto rapidamente”, ha concluso. Preparatevi quindi a altri videogiochi gratuiti in arrivo, con parecchie avventure da vivere senza spendere un euro.