La+tastiera+meccanica+per+PC+perfetta+per+il+retrogaming+vi+riporta+agli+anni+%26%238217%3B80
videogiochicom
/tastiera-meccanica-pc-perfetta-retrogaming-anni-80/amp/
Offerte

La tastiera meccanica per PC perfetta per il retrogaming vi riporta agli anni ’80

Contiene link di affiliazione.

Sebbene ci sia chi preferisce le moderne tastiere a membrana, è innegabile che le tastiere meccaniche abbiano un certo fascino per i più smanettoni, soprattutto se questi prodotti sono artigianali e addirittura creati per far colpo sugli eterni nostalgici. Sia dal punto di vista tattile che sonoro, queste tastiere ci riportano indietro ai primi anni con i nostri PC quando ancora ci affacciavamo a un mondo tutto da esplorare.

Una tastiera meccanica è perfetta per i nostalgici – videogiochi.com

Anche la nostalgia anni Ottanta prende spesso il sopravvento e quale tastiera meccanica migliore se non la 8BitDo Retro? Una periferica davvero unica e imperdibile per gli amanti dei computer e dei meravigliosi anni Ottanta!

La tastiera meccanica 8BitDo Retro è un viaggio nel tempo

Funzionalità e bellezza sono le due caratteristiche della tastiera meccanica 8BitDo Retro, che regala un’esperienza di gaming al PC davvero unica. Pratica e comoda, è compatibile con Windows 10 o superiore e Android 9.0 o superiore, oltre ad avere ben 87 tasti con Switch Kailh Box V2 White, ottimi per un bel feedback tattile che farà contenti i più entusiasti delle tastiere meccaniche.

La tastiera meccanica 8BitDo Retro è un viaggio verso gli anni Ottanta – videogiochi.com

Dal design retro, è l’oggetto perfetto per i fan del Commodore 64. Si tratta, inoltre, di una TenKeyLess, ovvero senza gruppo di tasti numerici laterali.

Di colore beige e con tasti marrone scuro/neri, vanta dei controlli in alto a sinistra dedicati al volume e allo switch 2,4 GHz/Bluetooth, tra gli altri.

Vedi su Amazon

La ciliegina sulla torta? Nella confezione è presente un gruppo di controller, ovvero un Joy Stick e i Super Buttons, che sono programmabili. È una tastiera che consente di poter giocare senza stress e in modo veloce, godendo dell’atmosfera anni Ottanta rimasta indelebile nei nostri cuori.

La nostalgia a cui non puoi non dare ascolto

Essendo una classica tastiera meccanica, manca la retroilluminazione dei tasti. Come detto è, invece, presente una connessione Bluetooth, wireless 2,4 GHz e USB C (per collegarla in base ai propri gusti). La batteria interna garantisce circa 200 ore di uso con una ricarica di circa 4 ore. I pulsanti presenti sono programmabili e non necessitano di software.

Le sue prestazioni sono davvero ottime e la sua versatilità la rende perfetta per un uso intensivo, come può essere quello di lunghe sessioni di gioco. Design retrò e tecnologia moderna si sposano alla perfezione! La tastiera meccanica 8BitDo Retro è una compagna di gioco che non puoi lasciarti sfuggire e che sarà l’invidia di tutti i tuoi amici!

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Recent Posts

Call of Duty Black Ops 6, arriva un nuovo operatore che umilia tutti: è il più bello di sempre

Dentro Call of Duty Black Ops 6, con un po' di sforzo, si può fingere…

6 ore ago

FC 25 è già finito? I numeri parlano di un videogioco in crisi: il confronto con FIFA 22 è devastante

Certe volte le cose sembrano andare bene e tutti sono felicissimi, ma c'è qualcosa sotto…

7 ore ago

Ci sono notizie importanti sul prossimo videogioco della serie Horizon: i primi indizi

Novità interessanti per tutti coloro che amano e anche parecchio la saga di Horizon, con…

10 ore ago

Ci sono belle e brutte notizie per chi aspetta un The Last of Us parte 3: parla Druckmann

Notizie importanti per tutti coloro che aspettano con trepidazione l'arrivo di un The Last of…

12 ore ago

Due fantastici FPS sono appena diventati gratis per tutti i videogiocatori: è una data storica

Giochi nuovi? E chi ne ha bisogno quando due degli FPS più famosi di sempre…

13 ore ago

In questo gioco che ricorda un po’ Monsters & Company dovrete testare case da incubo

I giochi horror sembrano essere quelli in cui i developer danno davvero fondo a tutta…

14 ore ago